Show Mobile Navigation

Apple Caffè su Google+

About Us

Applecaffe.net è un'Associazione Culturale, fondata per la diffusione del sapere informatico "sostenibile", per consentire a chiunque di sfruttarne l'utilità nella vita di tutti i giorni.
La sopravvivenza della nostra Associazione si basa sulle iscrizioni dei soci (15 euro all'anno) e sul contributo previsto per seguire alcuni corsi.
Qualora condividiate i nostri ideali, e vogliate aiutarci con una piccola donazione, basta cliccare sul tasto qui sotto, sarà un gesto molto apprezzato!



Visualizzazioni:

Notizie e Tutorial

giovedì 24 luglio 2014

APPENA RILASCIATA LA BETA PUBBLICA del nuovo OS X Yosemite! Come ottenerla

Roberta Cirillo - 24.7.14
Come avevamo predetto questa mattina, la Apple ha appena rilasciato la beta pubblica del nuovo sistema operativo Mac, OS X Yosemite, installabile anche da chi NON E' sviluppatore!
COme fare per ottenerla? Come vi abbiamo già spiegato, bisogna aderire al programma OS X BETA PROGRAM (a questo link).
Ma la possibilità di ricevere la beta pubblica di OS X Yosemite sarà data solo al PRIMO MILIONE DI RICHIESTE! Chi rientra in questo numero di "privilegiati", entro pochissimo tempo riceverà una mail di conferma da Apple, che li inviterà a scaricare OS X Yosemite con un apposito link.
RICORDIAMO CHE PUR SEMPRE DI UNA VERSIONE BETA SI TRATTA, cioò significa che non ha la stesse funzionalità e la stessa stabilità che ha normalmente ogni sistema operativo Apple. E soprattutto, non tutti i programmi che usiamo abitualmente potrebbero funzionare correttamente con essa, dunque consigliamo a chi e' semplicemente "curioso", di non sperimentarla su un Mac dove ha programmi e dati di fondamentale importanza.
Inoltre tenete presente che alcune delle funzioni più interessanti, come la possibilità di fare telefonate a qualsiasi numero di telefono (anche fisso) direttamente da Mac, o mandare SMS a qualsiasi cellulare (anche non Apple) e' utilizzabile solo se si possiede un iPhone con sistema operativo iOS 8 (disponibile al momento solo per sviluppatori)
Per una guida su come usare queste 2 funzioni di Yosemite (chiamate e messaggi direttamente da Mac) potete consultare le nostre video-guide:


PER SAPERE QUALI SONO I MAC COMPATIBILI CON IL NUOVO OSX YOSEMITE, POTETE CONSULTARE QUESTA NOSTRA APPOSITA GUIDA (CLICK QUI).

i MUST HAVE: Accessori iPhone da portare assolutamente in vacanza!

Roberta Cirillo - 24.7.14
State per partire per le agognate vacanze? Finalmente vi godrete un po' di tempo libero in allegria, qualche escursione in giro per il mondo, o semplicemente il "MERITATO RIPOSO"??
Ebbene, siamo certi che ci sara' qualche cosa a cui sarà difficile rinunciare, il vostro iPhone ad esempio, utilissimo anche per farvi da "guida" in posti ignoti, oltre che per comunicare con chi e' lontano, e documentare i vostri viaggi con un bel reportage fotografico!
Per questo, tenete presente qualche suggerimento per mantenere il vostro dispositivo Apple preferito sempre operativo, anche in viaggio: ecco gli accessori da NON DIMENTICARE A CASA, O ACQUISTARE PROPRIO PER L'OCCASIONE!

BATTERIA EXTRA PORTATILE : per i casi di emergenza, utile e pratica da portarsi dietro come un portachiavi, ne abbiamo trovato un modello ottimamente recensito, con la potenza di ben 5600 mAh, a soli 10 euro!! Il colore potete sceglierlo voi, Tutti i dettagli a questa pagina: clicK QUI.

CUSTODIA SUBACQUEA: per scattare foto, girare video, o addirittura parlare al telefono mentre si fa il bagno, ce ne sono di ogni forma e colore, ecco i modelli che abbiamo trovato in offerta:
1) MODELLO A "SACCHETTO": CLICK QUI.
2) MODELLO A "COVER": CLICK QUI.

AURICOLARI ORIGINALI APPLE EARPODS: Restare sprovvisti degli ottimi auricolari Apple proprio in vacanza?? GIAMMAI!! Vi riportiamo qui l'incredibile offerta che vi abbiamo comunicato già ieri e sta avendo un successo strepitoso, per acquistali con il 60% di sconto!
Ecco i dettagli:
Auricolari Apple EarPods assolutamente nuovi, imballati e ORIGINALI, a soli 12,54 euro presso uno dal  punteggio di ben 64.800 feedback positivi! La consegna e' prevista in pochi giorni, dunque vi conviene approfittare anche in vista delle vacanze, non vi pare? Per tutti i dettagli e le modalità di acquisto basta consultare la relativa pagina eBay del venditore:
CLICK QUI

GRATIS PER POCHISSIME ORE: un'App per fare invidia ai fotografi professionisti!

Roberta Cirillo - 24.7.14
Potremmo scrivere pagine e pagine per spiegare i motivi per cui, chiunque ami scattare foto con iPhone adora quest'app, ma ABBIAMO POCHISSIMO TEMPO A DISPOSIZIONE, ANZI SIETE VOI AD AVERNE POCHISSIMO per scaricarla GRATUITAMENTE, anziché al solito prezzo di 1,79 euro!! Si tratta di CameraBag 2, che vi consente di personalizzare sia il modo in cui scattate le foto (al momento dello scatto) sia il modo in cui le salvate e le condividete sui vari social network, con l'aggiunta di un numero infinito di filtri e cornici particolari, tutto di alta qualità!
Potete SCARICARLA GRATUITAMENTE SOLO FINO ALLE 18.00 di oggi: questo il link per la versione iPhone (click qui) questo per iPad (click qui).
SBRIGATEVI, e poi non dite che non ve l'avevo detto, ne?




OS X Yosemite: per la gioia di tutti, oggi potrebbe essere rilasciata la BETA PUBBLICA!

Roberta Cirillo - 24.7.14
Pronti al download? Per tutti coloro che desideravano testare il nuovo, eccezionale sistema operativo Mac, pur non essendo sviluppatori, sta arrivando il momento tanto atteso! Il rilascio della beta pubblica, che come vi avevamo spiegato fin dal giorno della presentazione al WWDC 2014 (il 2 Giugno) può essere installata anche da chi non ha un account Developer, bastava inviare domanda entro il primo MILIONE di utenti interessati: non sappiamo ancora se tale cifra, il milione di interessati, e' stata o meno raggiunta, dunque se volete fare un tentativo fate domanda di partecipazione: bisogna aderire al programma OS X BETA PROGRAM (a questo link).
Chi rientra in questo numero di "privilegiati", entro pochissimo tempo riceverà una mail di conferma da Apple, che li inviterà a scaricare OS X Yosemite con un apposito link!
Preparatevi!!

Fonti tratte da CultofMac


mercoledì 23 luglio 2014

Eccezionale! Nuovi Auricolari Apple EarPods con il 60% di sconto!

Roberta Cirillo - 23.7.14
Gli Auricolari Apple EarPods, in dotazione con gli ultimi modelli di iPhone (a partire da iPhone 5) sono l'ideale per ascoltare musica, film e conversazioni con un'ottima qualità audio, e poter gestire con il telecomando incorporato il volume, o mettere in pausa/play i brani musicali. C'e' poco da fare, tutte le imitazioni (che spesso si tenta di comprare per via del prezzo non proprio basso degli originali) sono  solo una perdita di tempo e di denaro: funzionano male e hanno una qualità audio ridicola!
Ma può succedere di perdere o rompere questo importantissimo accessorio Apple, e ricomprarne uno originale negli Apple Store o nello store online Apple costa ben 30 euro!
Esistono pero' svariati negozi online, controllati ed affidabili, specie su eBay, che vendono questi prodotti, originali al 100%, a prezzi molto convenienti, basta sapere dice e come cercarli!
Noi abbiamo fatto questa ricerca per voi (e io personalmente ne approfitterò facendo un po' di "scorta") e abbiamo trovato un'offerta STREPITOSA, a MENO DELLA META' DEL PREZZO UFFICIALE:
Gli Auricolari Apple EarPods assolutamente nuovi, imballati e ORIGINALI, a soli 12,54 euro presso uno dal  punteggio di ben 64.800 feedback positivi! La consegna e' prevista in pochi giorni, dunque vi conviene approfittare anche in vista delle vacanze, non vi pare? Per tutti i dettagli e le modalità di acquisto basta consultare la relativa pagina eBay del venditore:
CLICK QUI
MA FATE PRESTO PERCHE' L'OFFERTA E' A TEMPO LIMITATO!!




Oggi GRATIS: una delle App più richieste per iPhone!

Roberta Cirillo - 23.7.14
Si tratta di uno dei "tormentoni" di quest'anno, per quanto riguarda le App di gioco per iPhone, iPad e iPod Touch. E' "Pou", quella vera ed originale, il cui prezzo e' normalmente 1,79 euro, ma solo per OGGI E' DISPONIBILE GRATUITAMENTE in App Store (questo il link).
Una mia personale curiosità: in inglese "Pou" significa "pidocchio", ma il suono di questa parola assomiglia a quello usato in inglese per dire "pupù", cioè "poo - poo". Ora, guardando le sembianze di questo piccolo personaggio marrone, non vi viene in mente di associarlo a qualcosa in particolare?
Scusate la divagazione, ma mi sono sempre chiesta l'origine di questo gioco e del nome scelto!
Buon download e buon divertimento a tutti!



Nuovi iPad Mini 3 e iPad Pro: ecco i cambiamenti previsti!

Roberta Cirillo - 23.7.14
Nuovo cambio di design per quanto riguarda gli iPad, almeno per la terza generazione di iPad Mini, in uscita prevista per questo autunno. E anche il suo nome potrebbe cambiare.
Lo spessore che caratterizza gli iPad Mini, già iper-sottile, verra' ridotto del 30%, facendo meritare a questo nuovo modello il titolo di "iPad Mini AIR", come il nome del "fratello maggiore", l'iPad AIR.
A questa indiscrezione (come sempre da prendere con il beneficio del dubbio) se ne sovrappone un'altra, che anticipa l'uscita, nel 2015, di un iPad "Maxi", con un display di quasi 13 pollici (12,9").
Questo nuovo modello potrebbe chiamarsi "iPad Pro", e i rumors che avanzano questa ipotesi esistono già da diversi mesi.

Fonti tratte da CultofMac



Precedente
Attivita' Associazione