Show Mobile Navigation

Apple Caffè su Google+

About Us

Applecaffe.net è un'Associazione Culturale, fondata per la diffusione del sapere informatico "sostenibile", per consentire a chiunque di sfruttarne l'utilità nella vita di tutti i giorni.
La sopravvivenza della nostra Associazione si basa sulle iscrizioni dei soci (15 euro all'anno) e sul contributo previsto per seguire alcuni corsi.
Qualora condividiate i nostri ideali, e vogliate aiutarci con una piccola donazione, basta cliccare sul tasto qui sotto, sarà un gesto molto apprezzato!



Visualizzazioni:

Notizie e Tutorial

giovedì 31 luglio 2014

FANTASTICO! SHAZAM SBARCA ANCHE SU MAC con riconoscimento della musica continuo!

Roberta Cirillo - 31.7.14
Dopo la piacevole sorpresa della presenza di shazam come funzione integrata in SIRI dal nuovo iOS 8, ora e' arrivata questa "Magica App" anche su Mac, ed e' forse ancora più magica, perché rimanendo sempre attiva in background (se lo desideriamo) e' sempre pronta a riconoscere automaticamente a riconoscere qualsiasi brano musicale le "capiti a tiro", e a comunicarcelo, per consentirci ,avari di ricercarlo e scaricarlo, o ascoltarlo in streaming, vedendone il video musicale o leggendone il testo! Insomma, una vera chicca per i nostri computer Apple, non poteva mancare! Ed e' scaricabile dal Mac App Store COMPLETAMENTE GRATIS (qui il link).
Buon Ascolto!




Avvistato lo splendido Yacht di Steve Jobs in italia (stavolta davvero) ecco dove: (UPDATE)

Roberta Cirillo - 31.7.14
**AGGIORNAMENTO**:  durante il pomeriggio di ieri lo Yacht si e' spostato verso torre del greco, non conosciamo che itinerario decideranno di fare proseguendo le vacanze (pare la Croazia), ma se volete informarvi degli spostamenti in tempo (quasi) reale, potete conoscerli su questo apposito sito dove sono comunicati dal personale di bordo (grazie Andrea)!

Una delle ultime cose che Steve Jobs ha progettato prima di morire, e' stato qualcosa di molto diverso da un iPhone, iPad, ecc. Anche se, allo stesso modo, e' incredibilmente tecnologico. Si tratta di uno Yacht, ma questo semplice termine e' riduttivo per descriverlo. E' diverso da qualsiasi altra imbarcazione sia mai stata concepita fino ad oggi, e ha addirittura una plancia di comando con 7 iMac da 27 pollici (ultima generazione ovviamente). Si chiama VENUS, e' lungo 70 metri ed è stato disegnato per Jobs da Philippe Starck (da non confondere con il Tony Stark di Iron Man anche se potrebbe essere stato costruito proprio dal suo genio). Steve lo regalo' alla moglie poco prima di morire, prima ancora che fosse finito, ma questo lo sappiamo già (ve ne parlammo, ad esempio, in questo post quasi 3 anni fa). La notizia di oggi e' che da alcune ore e' stato avvistato in italia: stavolta davvero, non come quando pensammo di averlo visto a porto Venere (anche se si chiama Venus....)
Si trova attraccato al porto di Brindisi, poiché la famiglia di Steve Jobs ha deciso di trascorrere alcuni giorni di Vacanza in Puglia. Non e' la prima volta che i Jobs scelgono l'Italia per proprie vacanze, a quanto pare e' sempre stato uno dei loro paesi preferiti.
Dunque, se leggete questo post in tempo, prima che lo yacht si diriga altrove, vi conviene fare un "salto" al porto e dargli un'occhiata dal vivo: a quanto pare e' un'esperienza da fare, almeno una volta nella vita...

Fonti tratte da Bari Repubblica







mercoledì 30 luglio 2014

OGGI GRATIS: Stupenda App Fotografica del valore di 4,46 euro!

Roberta Cirillo - 30.7.14
Esclusivamente per la giornata di oggi (più precisamente fino alle 10:00 di domani) potrà essere vostra a titolo assolutamente gratuito un'APp che vi farà realizzare immagini "da Dio", letteralmente... Perché se vorrete, potrete anche camminare sull'acqua!! Di che stiamo parlando? Non stiamo dando in numeri (per il momento), siamo solo entusiasti di Reflection (e con noi tantissimi altri utenti che hanno rilasciato ottime recensioni), che normalmente costa 4,46 euro e oggi e' scaricabile da App Store (Questo il link) completamente GRATIS! Si tratta di un'app per creare affetti speciali sulle vostre foto, ed e' specializzata nel creare splendidi riflessi sull'acqua... Anche quando l'acqua non c'e'! Dunque ragazzi, anche se per qualche motivo quest'anno al mare non ci potrete andare... La foto alla "ciao invidiosi" e' assicurata...
Oppure potete usare quest'app per compiere qualche "miracolo" come quello da me scelto, di PORTARE IL MARE A MATERA!

Potrete anche aggiungere tanti altri filtri e ovviamente condividere il tutto sui principali social network (e in immediato su Instagram).
Buon divertimento!



App Gratuite: Spotify, stupendo l'aggiornamento della sua App per iOS!

Roberta Cirillo - 30.7.14
Spotify e' molto probabilmente la migliore App in circolazione per ascoltare in streaming tutta la musica del mondo, ed e' anche gratis! Abbiamo più volte parlato del suo funzionamento (qui alcuni post). E' stata appena rilasciato un suo importante aggiornamento, per l'app iOS: Spotify 1.1 ha svariate migliorie, ma una delle cose più entusiasmanti e' l'equalizzatore, con il quale ogni utente può controllare e personalizzare la qualità audio con cui ascoltare i proprio brani freferiti (e magari modificarla a seconda del genere musicale, con un semplice tocco di dita): si può scegliere tra ben 22 diversi stili, ed e' molto divertente passare dall'uno all'altro: lo stile scelto può poi essere ulteriormente modificato in base ai propri gusti! Troverete questo magnifico strumento nelle impostazioni di riproduzione.
Buon divertimento e buonissimo ascolto!!



martedì 29 luglio 2014

Facebook annuncia: niente più messaggi nella sua App iOS, dovrete usare Messenger!

Roberta Cirillo - 29.7.14
Altro indizio per quello che da tempo ci sembra sia un piano architettato nei dettagli dalla dirigenza Facebook: e' stata annunciata la chiusura del servizio di messaggistica interno all'App ufficiale di Facebook per iOS. D'ora in poi, se volete scambiare messaggi dal vostro dispositivo Apple, dovrete necessariamente utilizzare l'applicazione "Facebook Messenger" che vi offre questo servizio gratuitamente, ma appunto in un'App a parte. Il nuovo aggiornamento di Facebook per iOS togliera' dunque il servizio di messaggistica, dirottando gli utenti unicamente sul Messenger di Facebook: Applicazione che da quando Facebook ha acquistato Whatsapp per la somma da capogiro di 19 miliardi di dollari, assomiglia sempre più a whatsapp (#mancoafarloapposta)!! Ma gli utenti di Facebook messenger sono sempre stati in numero nettamente inferiore rispetto a whatsapp. Parallelamente a questo storico acquisto da parte di Facebook, le prestazioni di whatsapp sono improvvisamente peggiorate, dando luogo a continui crash  del servizio di messaggistica e costringendone gli utenti a "incontrarsi" diversamente (ad esempio proprio sul messenger di Facebook). Detto questo, non vi nasce spontanea una sorta di equazione?
Sembra che la direzione sia proprio quella di un vecchio detto, lievemente cambiato per adattarlo ai nostri tempi: SE NON PUOI BATTERE IL TUO NEMICO, COMPRALO. E POI UCCIDILO!



Come vi abbiamo predetto, ecco arrivati I NUOVISSIMI MACBOOK PRO RETINA!

Roberta Cirillo - 29.7.14
Come vi abbiamo anticipato già da 2 giorni a questa parte, sono sbarcati negli Apple Store di tutto il mondo i nuovissimi MacBook Pro Retina (sia da 15 pollici che da 13), con gli aggiornamenti di cui vi avevamo già parlato!
La potenza dei processori grazie al turbo boost ora arriva fino a 3,7 e 3,4 Ghz e la RAM e' arrivata a ben 16 GB nei modelli superiori (considerate che nel modello più economico ora e' passata da 4 a 8 GB, dunque e' letteralmente RADDOPPIATA)! Ora potete anche scegliere un HD per l'archiviazione dati della capienza di ben 1 TB.... Insomma, l'uopgrade e' assai consistente, e nonostante questo il prezzo non ne ha risentito, anzi in certi modelli e' lievemente calato.

Qui tutti i dettagli e le specifiche tecniche (dal sito ufficiale Apple).
I nuovi MacBook Pro Retina sono già disponibili in pronta consegna in tutti gli Apple Store (sia online che fisici).





Dicembre sarà il mese di iWatch e iPhablet. Esatto, avete capito bene!

Roberta Cirillo - 29.7.14
Stavolta e' vero, stiamo davvero per conoscere l'inedito Smart Watch marchiato Apple, e pare che il mese dedicato a questa nuova "gemma" nel panorama dei prodotti Apple, sia dicembre!! E' possibile che il nuovissimo iWatch venga presentato alcune settimane prima, in Autunno, e che venga messa in vendita prima di Natale... 2014, non vi preoccupate!
Ma oltre a questo, c sono grandi possibilità che il lancio dell'iPhone di nuova generazione in formato "maxi", da 5,5 pollici, per questo motivo soprannominato "Phablet" (a meta' strada tra "Phone" e "Tablet") sia posticipato di qualche mese rispetto all'iPhone 6 da 4,7 pollici, che uscira' invece a settembre. E qualcuno ha già iniziato ad azzardare l'ipotesi di un nome diverso per questo "secondo" iPhone 6... E se fosse un "iPhablet"??

Fonti tratte da CultofMac



Precedente
Attivita' Associazione