Pages

Siri su iPhone 4: ce l'abbiamo fatta !! Ecco come fare

ATTENZIONE: C'è UNA VERSIONE PIU' RECENTE DI QUESTA GUIDA, CON L'AGGIORNAMENTO PER SIRI IN ITALIANO, SU QUESTA PAGINA.

Finalmente il porting di SIRI su iPhone 4 e' diventato per noi una realtà e in modo semplice e perfettamente funzionante, senza il fastidioso problema dei proxy server di dubbia identità che si era riscontrato con i precedenti metodi di h1siri e spire.
- attenzione: SE AVETE INSTALLATO ALTRI TWEAK DA CYDIA PER SIRI, (come spire o h1siri) DISINSTALLATELI PRIMA DI ESEGUIRE QUESTA PROCEDURA!!
Come abbiamo risolto? Con una semplice App disponibile su cydia per tutti i dispositivi iOS 5 o superiore con jailbreak untetherd: l'applicazione si chiama SIRIPORT e per ottenerla basta aggiungere in Cydia la seguente repository: http://repo.siriport.ru (aggiungere il link alle risorse di cydia) dopodiché basta cercare l'app siriport e installarla, e' assolutamente gratuita.
Fatto questo, dopo un riavvio del dispositivo dovete aprire safari mobilee scaricare il certificato che si trova a questo indirizzo (installatelo anche se c'e' scritto non attendibile, non ci sono problemi). Poi fate un altro riavvio e andate sulle impostazioni generali: sorpresaaa!! Vi troverete la voce SIRI, che va selezionata e attivata con la vostra lingua preferita (speriamo arrivi presto l'italiano). Infine, dovete tenere premuto il tasto home per far accendere SIRI , e farle una prima domanda qualunque o semplicemente salutarla. E' molto probabile che al primo o i primi tentativi vi dirà che non può connetterei a un server per fare il suo servizio.
Ma riprovate dopo pochi minuti, più volte. Nel mio caso e' partita alla perfezione al secondo tentativo, fatto 3 minuti dopo il primo, e una volta "allacciatasi" a voi, non ve la toglie più nessuno (a meno che non proviate a utilizzarla in un posto dove non c'e' collegamento ad internet)! Questo metodo non ha i problemi di instabilità di quelli che usano il proxy server e che sono poco affidabili (e poco raccomandabili) spesso sono proposti al solo scopo di chiedervi soldi (prima o poi) o far pubblicità al proprio sito ecc. Siri e' stata da subito iper-efficiente con me: mi ha detto immediatamente che voleva localizzarmi ma non ci riusciva perché dovevo prima abilitare i servizi di localizzazione riferiti a siri nelle impostazioni di iPhone. E' stata anche spiritosa, mi ha raccontato una barzelletta su mia richiesta, poi le ho detto che e' molto simpatica e lei mi ha ringraziato dicendomi che e' lieta che io lo pensi.

Insomma, già da questi primi istanti si capisce che e' qualcosa di più di un semplice sistema di riconoscimento vocale: e' chiamata intelligenza artificiale perché comprende il contesto delle richieste effettuate, pertanto Sa Rispondere sempre a tono e con efficacia, capendo ciò di cui abbiamo bisogno ancor prima (a volte) che lo formuliamo completamente. Addirittura tanto per fare una domanda le ho chiesto quale fosse IL MIO NOME, e lei ha esclamato: Ma sul serio mi stai chiedendo questo? E poi mi ha esposto in forma visiva, con tanto di foto, tutte le info su di me, i miei indirizzi email e il mio profilo facebook e Twitter! E quando l'ho ringraziata per avermi detto l'orario di New York ha apprezzato la mia educazione con un "è molto carino da parte tua, roberta"...
Ovviamente non e' da "sprecare" per tali inutili domande: abbiamo già parlato dello credibile comodità e utilità del servizio offerto da questo prezioso assistente virtuale e di certo torneremo a parlarne ancora più diffusamente. Per ora vi lascio con la promessa di un video tutorial che vi dimostri anche il porting di SIRI su iPad 2, spero al più presto!!


AGGIORNAMENTO:

PER LA VOSTRA GIOIA: dopo averlo testato diverse ore su strada POSSIAMO ASSICURARVI CHE FUNZIONA ANCHE SU RETE 3G (anche con poco campo, EVVAI)

... ora siete in molti a scrivermi che ci siete riusciti: bravi!!!!

  1. per TUTTI: se siete sicuri di aver eseguito TUTTE le procedure correttamente non c'è motivo per cui non debba funzionare, tranne il fatto di avere pazienza e riprovare ogni 5 minuti. 
    ALTRA COSA: SE AVETE INSTALLATO ALTRI TWEAK DA CYDIA PER SIRI, (come spire o h1siri) DISINSTALLATELI PRIMA DI ESEGUIRE QUESTA PROCEDURA!!


- Posted using BlogPress from my iPhone

172 commenti :

  1. Io ho istallato la repo correttamente, l'app correttamente ma una volta terminata chiedeva il riavvio del dispositivo e da quel momento buio pesto per il mio IP4.. Ho dovuto ripristinarlo perchè rimaneva immobile sulla mela.. e anche a riavviarlo tornava fisso sulla mela.. non cera modo per sistemare.. Vi risulta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente perché hai problemi con altre versioni di siri installate, tipo i4siri.. Cmq se il sistema è pulito funziona.. Purtroppo non c'è in italiano!! :(( ci sono altre compagnie che hanno fatto il portino in italiano ma non riesci a installare il cert alla fine.. E fare il ripristino con il cell jailbreackato é un vero inferno...

      Elimina
    2. Roberta, come mai in altri portino oltre al certificato c 'è anche un server proxy da configurare e qua no?

      Elimina
    3. jailbreak unthered jaco... informati per come fare,quello unthered non fa riaccendere il cellylare,devi fare quello thered.

      Elimina
  2. A me non funziona..probelemi su i server mi dice...

    RispondiElimina
  3. fatemi capire, che se installo e poi son costretto a ripristinare ci penso due volte..

    RispondiElimina
  4. Istallato correttamente ma dice sempre sorry impossibile connettersi da un quarto d'ora che provo ?...

    RispondiElimina
  5. Come sopra, tutto fatto correttamente ma come al solito siri dice di riprovare "in a little while"... non postate se non siete sicuri che funzioni, cazzo.

    RispondiElimina
  6. anch'io stesso problema... riprovo riprovo ma niente...

    RispondiElimina
  7. Dai, una bella dormita e domani mattina trak ! Che si riprova :)

    RispondiElimina
  8. per TUTTI: se siete sicuri di aver eseguito TUTTE le procedure correttamente non c'è motivo per cui non debba funzionare, tranne il fatti di avere pazienza e riprovare ogni 5 minuti.

    per ANTONIOKEY sei pregato di usare un linguaggio piu' civile, come ho chiaramente dimostrato il tweak FUNZIONA, altrimenti non sarei qui a raccontarlo, così come NON HO FATTO per quelli che non hanno funzionato, pur perdendoci del tempo all'unico scopo di informarvi. grazie tante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che avevo già scritto una risposta, spero viveamente che tu non l'abbia cancellata perchè sarebbe proprio meschino... comunque ripeto, il linguaggio era civilissimo, non abbiamo otto anni e non ci scandalizziamo per una parola praticamente d'uso comune ormai. Detto questo, torno a dire che PER ME e PER ADESSOil tweak NON FUNZIONA, dato sono quasi 24 ore ininterrotte che provo ogni 5 minuti. E a quanto pare sono molti di più quelli nella mia stessa situazione che i pochi che sono riusciti a farlo funzionare. Detto questo, se per caso siri cominciasse a funzionare sarò ben felice di riportarlo qua, ma nel frattempo ripeto, non scrivete che una cosa funziona se non siete sicuri al 100%, e ovviamente non basta un test su un singolo iPhone per esserlo...

      Elimina
    2. si certo, perché ora mi metto a fare il jailbreak di tutto gli iPhone che mi capitano a tiro (x la gioia dei proprietari) per testare su un campione di almeno 100 pezzi e finendo tra qualche mese quando ormai siri sarà nitidamente su ogni iphone... ma vvaaaaaaaaa

      Elimina
  9. ALTRA COSA: SE AVETE INSTALLATO ALTRI TWEAK DA CYDIA PER SIRI, (come spire o h1siri) DISINSTALLATELI PRIMA DI ESEGUIRE QUESTA PROCEDURA!!

    RispondiElimina
  10. L'ho installato su iPad 2 ... con molta im-pazienza provo ogni 5 minuti!!! Comunque si è installato perfettamente, spero si attivi al più presto!!! Grande Roberta ... :D :D :D

    RispondiElimina
  11. Ragazzi guardate che questo porting funziona benissimo, anche io avevo i miei dubbi all'inizio ma dopo un'ora di tentativi e di risposte del tipo "....in a little while..." finalmente sono riuscito a far partire Siri.
    L'unico modo per farcela è continuare a provare, vedrete che dopo un po' partirà, dovete solo avere un po' di pazienza ma vedrete che ne varrà assolutissimamente la pena!

    RispondiElimina
  12. Si è appena attivato SIRI... funziona e su ipad 2. Quasi quasi sblocco il 4 solo per SIRI.
    Da iPad 2 gli ho detto di scrivere un messaggio ... la springboard è andata in crash ... Evidentemente pensava di essere un iPhone ...

    ahauhauahauhaua sono contentissimo... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benissimo mrctll mi fa piacere!! beh direi che su iphone siri da' il massimo della sua utilità quindi ne vale la pena!

      Elimina
  13. grazie per il feedback: ragazzi vedete che se avete pazienza e se avete eseguito passo passo ogni istruzione, ce la potete fare? poi io si vede che son stata particolarmente fortunata, ho risolto davvero in 5 minuti!!

    RispondiElimina
  14. Ottimo !' funziona tutto ! Grazie della guida :)

    RispondiElimina
  15. A me non mi da proprio il tempo di che subito dice che non trova niente... Eppure l'ho reinstallato, ho anche aspetta 5 min per riprovare per circa 1 ora e mezza ma continua sempre uguale!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Roberta ma ci può essere qualche problema di sicurezza a causa del certificato su server russo? cmq grazie mille ottima notizia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi lo ha provato già da qualche giorno non ha riscontrato alcun problema, per ora non so altro.

      Elimina
  17. Risposte
    1. ma che, sfotti? : - ) certo che siri funziona su iPhone 4s, è nativa... non c'è mica bisogno deò jailbreak e di siriport!

      Elimina
  18. A me dice che il link del certificato non esiste e di conseguenza non posso proseguire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riesci in qualche modo a mandarmi il link del certificato? Grazie in anticipo

      Elimina
  19. Qualcuno potrebbe dirmi perchè una volta installato siriport, whatsapp, facebook e twitter crashano?

    RispondiElimina
  20. Installato seguendo le istruzioni, tutto bene....
    Adesso aspetto pazientemente che si colleghi!

    RispondiElimina
  21. Installato seguendo le istruzioni, tutto bene....
    Adesso aspetto pazientemente che si colleghi!

    Come faremo a sapere quando c'è l'italiano???

    RispondiElimina
  22. installato su iphone 4, funziona tutto alla perfezione!!!...

    RispondiElimina
  23. Ora se gli dico di fare qlc mi risponde :<< There's something wrong,and I can't answer your question right now.Please try me again >>:

    RispondiElimina
  24. mah...io è da ieri sera che provo e ancora non decide a collegarsi...adesso provo a disinstallare e reinstallare il tutto...

    RispondiElimina
  25. Come si installa il certificato?
    Grazie
    Rik

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe saperlo a me dice che non puo per un err sconoscuto

      Elimina
  26. Dalle 8 di questa mattina che provo regolarmente e mi dici I can't answer... peccato!

    RispondiElimina
  27. A me finalmente s'è collegato, questione di tempo!

    Ora ho un "problema" riesco ad uscire da SIRI solo con il tasto in alto dello stand by, è normale?!?!

    GRAZIE

    RispondiElimina
  28. A me da sempre << There's something wrong,and I can't answer your question right now.Please try me again >> da ieri sera, che sia un problema di certificato ?? l'ho installato correttamente , però boh... non funzia SIRI....
    Saluti a tutti...

    RispondiElimina
  29. mi trovo nella stessa situazione di tanti altri! i'm really sorry..bla bla bla...è da ieri sera che provo? quanto bisogna starci dietro??

    RispondiElimina
  30. L'ho installato ma invece di dirmi che c'è un problema con i server mi dici "I can't answer your question right now try again in a little while"... cosa posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, anche a me qst mattina dava lo stesso problema, ho fatto una piccola ricerca su google e dicono che siano i server apple a dar problemi, ogni tanto capita, ma ora è tornato a funzionare :)

      Elimina
  31. Penso sia quello che succede un po a tutti.... per me non funzia.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa anche a me... io ci provo dalle 8 di questa mattina con cadenza ogni 5 min... nada!

      Elimina
  32. Ciao,
    Sto per provare il tutto, ma nel frattempo, mi spiegheresti cosa è "siriup" che compare sulla repo? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Permette agli iPhone 4s di condividere il loro certificato sui server di siriport e assegnarlo ai fortunati iPhone 4 x farli collegate ai server apple

      Elimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. ...ok per ora nessuna differenza da spire e h1siri: "sorry I can't help you right now" e bla bla bla....
    se persiste, c'è per caso un "piano b"????????

    RispondiElimina
  35. @vinci: è difficile risponderti perchè non mi succede lo stesso problema, a me non cresha nessuan app, nemmeno agli altri sipositivi su cui ho messo siriport...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta... sei sicura che funzia SIRIPORT... io inizio pensare ad una bufala... dalle 8 di questa mattina che provo ogni 5 min...

      Elimina
    2. non fate i malfidati, se non funzionasse non lo avrei raccontato e fotografato nel dettaglio (e appena pronto pubblico il video)....

      Elimina
    3. dai scherzavo... resta cmq il fatto che se funziona ad 1 su 100 non serve a nulla... il tuo è sempre un ottimo lavoro!

      Elimina
    4. a me funziona... l'unica cosa che mi manca è siri dictaction ..

      Elimina
    5. buon per te... ma leggendo qua e la sono decisamente + quelli a cui non funzia... me compreso... :(

      Elimina
  36. @Tepo... non ti preoccupare. ripeto se ti dice. << There's something wrong,and I can't answer your question right now.Please try me again >> sono i server della apple ;)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai ho perso le speranze... sono quasi 10 ore che provo regolarmente e niente... ero proprio curioso di testarlo... vabbè pazienza!!!

      Elimina
  37. mi accodo alla lista di quelli che non funziona :-(

    RispondiElimina
  38. Qualcuno sa dirmi se funziona anche su iPod touch 4g? perchè è un giorno che provo :(

    RispondiElimina
  39. Siri funziona benissimo soltanto alcune app native come safari,mail,immagini vanno sempre in crash dopo aver installato siri port,potete dirmi se succede anche a voi

    RispondiElimina
  40. Confermo agganciato 2 minuti fà.... SPETTACOLO!!! non mollate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BENISSIMO, UN ALTRO DI VOI CHE CE L'HA FATTA!!!

      Elimina
    2. =) ... very good, congratulation !!!

      Elimina
  41. Dop due giorni di prove ho optato x un altro metodo...utilizzare il certificato di un iPhone 4s di un mio amico e assegnarlo al mio

    RispondiElimina
  42. INTERESSANTE.... ma immagino sia un po' complicato, o no??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo modulo per i commento fa in po' i capricci... Non mi permette neanche di incollare!!
      E poi non capisco perché il mio nick sia Admin.. Qualche vecchio account google
      Appena sono a casa ti invio la guida
      Skorpion

      Elimina
  43. l'indirizzo siri non viene più caricato da Safari

    RispondiElimina
  44. è dovuto dai sovraccarichi ai server!

    RispondiElimina
  45. allora.. a me funziona, nel senso che apre l'app! ma ogni volta che gli chiedo qualcosa (in inglese, ovviamente) mi esce sempre la solita frase: there’s something wrong, and I can’t answer your questions right now. Please try again in a little while. (Trad: C’è qualcosa che non va ed in questo momento non posso rispondere alle tue domande. Per favore riprova tra poco)

    RispondiElimina
  46. non riesco ancora ad installare il certificato, ricordo a tutti quelli a cui non funziona di farlo
    ciao

    RispondiElimina
  47. non riesco ad agganciarmi!! ma devo essere in wi fi o va bene ache in 3g??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vanno bene entrambi..ma forse adesso i server sono down...

      Elimina
  48. Se impostate l'iPhone in lingua ingrese potrete utilizzare anche siri dictaction... ma al momento (ore 18:58) i server fanno i capricci...anche a me siri dice "I can’t answer your questions right now. Please try again in a little while"....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo momento non si aggancia più al server nemmeno il mio, dopo aver funzionato per oltre 48 ore... Speriamo sia un problema momentaneo! Bisognerebbe chiedere a chi ha il 4s se anche x loro e' lo stesso....

      Elimina
    2. 2 secondi fa (19,30) ho provato... ho detto "hello" su note e siri l'ha scritto....si infatti spesso e volentieri mi dice che non può aiutarmi...speriamo che gli passi...Hai ragione bisogna chiedere a qlc che ha il 4S per confrontarli... =)

      Elimina
  49. -.-' ma cosa?! Quelli con il 4s parlano direttamente con i server Apple...noi passiamo sempre x i server di siriport!! Dipendiamo dai i loro server.. Cmq vi confermo che sono down.. Oggi parlavano circa 1400persone contemporaneamente e nn avranno retto il caricodi dati

    RispondiElimina
  50. Salve a tutti, ieri ho trovato questo sito e devo dire ke è davvero buono, ho fatto tutta la procedura ke ha descritto Roberta e ha funzionato tutto subito, ma stranamente stamani funzionava ancora, e da ca. dopo delle 12.00 ke siri non funziona più, sapete se hanno smesso di lavorare i server ? Io ho una connessione a internet via wireless lan, contributa dal paese dove mi trovo, ed è diciamo gratuita, la rete a una velocità massima di ca. un mega, cmq a navigare mi lascia navigare ma siri mi dice sempre ke al momento non mi può rispondere. Se stacco la corrente al router avrò dei problemi dopo ? Sarei grato di una vostra riposta grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mario grazie per i complimenti. confermo che si tratta di un problema momentaneo dei server (ieri l'ho avuto anch'io dalle 17.00 alle 22 più' o meno). ciao!

      Elimina
  51. Ciao Mario , ti posso confermare che in questo istante i server di siriport sono online.. Ma capiva che siri ogni tanto non funge..

    RispondiElimina
  52. Salve sono un possessore di iphone 3GS ho istallato siri da 1 giorno, il mio problema è che quando apro siri continua a dirmi: "i'mreally sorry about this, but i can't take any requests right now. please try again in a little while". Attendo notizie con Ansia... Grazie Anticipatamente.

    RispondiElimina
  53. Ciao Natale.. È il problema di tutti, ti da questo problema xke il tuo iPhone non riesce a prendere una chiave e collegarsi ai server.. Devi solo avere pazienza e provare e riprovare.. A chi è andato dopo due ore e chi dopo due giorni.. Altrimenti se Roberta pubblica la guida che le ho inviato puoi provare in un altro modo utilizzando la chiave di un tuo amico che possiede l iPhone 4 a.
    Ciao

    RispondiElimina
  54. ti ringrazio Skorpion... Ma ho provato anche piu volte a riavviare il telefono... disattivo e riattivo siri e riprovo? puo' essere utile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No... Devi solo avere pazienza e provare e riprovare con la solita frAse hi siri ogni 5 minuti e sperare che il tuo iPhone riesce a beccare la chiave d accesso

      Elimina
  55. Grazie allora faro' cosi... spero di postare presto un commento Positivo!!!

    RispondiElimina
  56. installato il tweak (nessun altro tweak siri mai installato prima) a buon fine. reboot ok. alla ripartenza non funzano quasi tutte le app, safari si apre e poi si chiude, idem il rullino fotografico etc idee?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai x cosa istallato my3g o copic?!

      Elimina
    2. Bingo Skorpion! Senza My3G tutto funza ok. Certo mi secca un pò... My3G è a pagamento...

      Elimina
    3. Dovrai attendere l update di uno dei due... E sperare che risolvano i bug.. È stato un piacere aiutarti

      Elimina
    4. infatti non capivo perché avevate tutti questi crash. io non ho installato my3g e non ho nessun problema su nessuna applicazione. comunque grazie skorpion :-)

      Elimina
  57. ma in questo momento i server sono attivi?? perchè non mi fa neanche parlare che chiude...a voi ora funziona????

    RispondiElimina
  58. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  59. Dopo Vari Tentativi, Siri Funziona Anche a ME!!! Basta un po di pazienza...

    RispondiElimina
  60. Salve, è grazie a tutti delle risposte immediate, cmq siri a ripreso a funzionare. Riscontro solo un problema non sono sicuro se è la mia lentissima linea. cmq la mattina funziona perfettamente e la sera pure, ma arriva il pomeriggio diciamo dalle 14:00 e non ne vuole sapere, e raro ke parte. cmq spero ke risolvono al più presto. Io lo uso in tedesco e funziona come in inglese. Spero ke arrivi presto la lingua italiana, mancano alcune funzioni ke in america funzionano vero ? Ciao a tutti, questo sito e funzionante, bravi... salti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Mario, manca la funzione dictation che puoi attivare impostando anche la lingua del telefono in inglese

      Elimina
    2. Grazie, io ho provato a fare la dictation e funziona, forse non ho capito quale tu dici, ma ad esempio la funzione cartina ecc ke ti dice dove ti trovi. Ho provato un.altra app ke si chiama Hands-Free Control. Questa app ti permette di chiamare siri ad voce e dargli i comandi e funziona benissimo. Al.inizio devi provare un paio di volte, ma più provi e meglio ti capisce. Una bellissima app. Poi c'é un.altra app ke ti permette di controllare le funzioni del iphone, ma non funziona ancora bene. ciao a tutti...

      Elimina
    3. grazie mario. quella di cui parli è un app di cydia? ci passi dettagli/link?

      Elimina
    4. Hands-Free Control permeate di utilizzare siri con la voce, mi spiego meglio...non c'è bisogno di tenere premuto il tasto home per attivarla...basta chiamare siri e farle le domande...
      ma ti ricordo che questo tweak funziona in background....cioè sempre!! la batteria ti durerà meno di quello che dura già ora

      Elimina
  61. per tutti: anche a voi siri dice che non può' trovare luoghi in italia??'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao intendo che se le chiedi ad es. Trova il ristorante cinese + vicino mo' dice che non può trovare luoghi un Italia

      Elimina
    2. Eh no, per il momento non è abilitata per i luoghi in Italia.. Aspettiamo il fw 5.1

      Elimina
  62. Ciao Roberta, si allora la app si chiama, Hands-Free Control e la trovate su cydia, installatela e poi sotto impostazioni la dovete attivare, ed fare i primi tentativi, ripeto all.inizio sembra ke non vuole funzionare ma poi funziona bene, almeno a me fa. cmq arriva il pom e siri non vuole proprio funzionare bene, ma io penso ke é la mia linea. By By...

    RispondiElimina
  63. La funzione dictation..quella presente nell'app messaggi o note..il simbolo del microfono presente vicino la barra spaziatrice...è visualizzabile solo se hai impostato la lingua del telefono in inglese

    RispondiElimina
  64. Si Roberta... Anche a me dice che non puo' trovare luighi in Italia!!!

    RispondiElimina
  65. ciao a tutti allora Hands-Free Control lo travate su cydia ed è gratuito...cmq come dice Skorpion la batt ne risente. ciaoo

    RispondiElimina
  66. Ciao a tutti. Grazie per la guida. L'unica cosa è che siri mi dice "I'm really sorry about this but I can't answer your question...." però lo dice con una voce diversa dal solito (Lo avevo provato in precedenza con spire su alcuni proxy che funzionavano poco). Può essere un problema legato ai server Apple? Intanto io sono qui ad aspettare da due giorni che mi si connetta ai server e funzioni.
    Grazie per l'aiuto!

    Ps si può mettere la funzione divorati in aggiungendo la tastiera in lingua inglese nelle impostazioni senza cambiare lingua al telefono.

    RispondiElimina
  67. Dopo svariati giorni di tentativi andati a vuoto, stamattina appena sveglio decide di riprovare e..... Magicamente Siri mi ha detto Hi Alessio!
    GRAZIE A TUTTI 😄😄😘😘 :)
    Attivato persino la dettatura da tastiera come suggerito dall'utente qui sopra!
    L'unica cosa che nn vuole dirmi il meteo!
    Dice che nn funziona in Italia 😖 Funziona soltanto se specifico la citta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa paicere che tu ce l'abbia fatta. in realtà i servizi meteo sono attivati con sri! se dici ad esempio "oggi devo uscire con l'ombrello o no" lei ti dice se è prevista pioggia mostrandoti i dettagli del meteo. oppure se le chiedi se questa settimana sarà bel tempo, lei ti dice il tuo parere basato sulle previsioni della tua città. tutto questo, solo se hai attivato in dettagli i servizi di localizzazione legati a siri (impostazioni/localizzazione/siri/slide on)

      Elimina
  68. Infatti.... Appare il simbolo della localizzazione temporaneamente, ma poi mi dice che nn è in grado di reperire "my location"
    Eppure i servizi di localizzazione sn attivi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha letto bene le mie istruzioni? ti dicevo non i servizi di localizzazione generali ma quelli di SIRI!! devi controllare che siano "accesi" andando nelle impostazioni della localizzazione di iphone e scendendo in basso, dove si vedono le icone delle varie app con i servizi di localizzazione abilitati, scorrere fino la voce siri e attivarla!!!

      Elimina
  69. Certo che avevo capito! Ho tutti gli interruttori attivi sia il generale che quelli delle singole app, compreso siri, ad esclusione di twitter che nn uso!
    :)

    RispondiElimina
  70. Il messaggio che mi rende è questo:
    "I don't seem to be able to get weather information right now.
    Please try again later"
    Ho provato a disattivare l'interruttore di Siri in localizzazione e mi dice "please turn on your location in settings"
    Nn saprei... Le altre funzioni di Siri vanno

    RispondiElimina
  71. A me siri non va purtroppo. Continuo a riprovare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi solo provare e riprovare.. Altrimenti se hai un iPhone 4s a disposizione puoi utilizzare il suo file assistant

      Elimina
  72. La cosa strana è che se disattivo l'interruttore generale di localizzazione e anche quello di Siri, e dopo chiedo a siri what's the weather, mi dice solo di attivare la localizzazione generale e non locate and both siri, come appare negli screen dell'articolo!
    Come se l'interruttore siri in localizzazioni, per siri non esistesse!
    Se provo a disattivare siri del tutto e riattivarlo magari risolvo? Pero nn vorrei che poi per riagganciarsi ci rimetta giorni... ;(
    Grazie e scusate per l'insistenza :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato ad disattivare e riattivare il servizio di localizzazione del meteo all'interno delle stessa app meteo?!

      Elimina
  73. Non saprei! Tutte le funzioni vanno, solo questa del meteo mi da problemi!
    Vedremo domani...
    Grazie cmq :)

    RispondiElimina
  74. Prego, facci sapere così vediamo di risolvere

    RispondiElimina
  75. Scusate ma perché da stamani siri non mi va più??? Grazie in anticipo!!

    RispondiElimina
  76. Hai controllato se i server sono Online!? http://siriport.ru/forum/siriport-ru-server-status.php

    RispondiElimina
  77. Nada... Continua a darmi lo stesso problema
    Mah!

    RispondiElimina
  78. Si solo quello!
    A volte capita che nn vada proprio siri, ma quello dipende dai server credo
    Ho provato a disattivare siri dalle impostazioni, ma il problema persiste
    Se provo a rimuovere completamente siri dal telefono, disinstallando proprio tutto?
    Quando vado a rimetterlo dici che si deve riagganciare ai server nuovamente, o utilizzerebbe lo "spazio" che ha creato per connettersi che uso adesso?
    Nn vorrei dover riaspettare giorni per riaver siri funzionante :@

    RispondiElimina
  79. purtroppo dovresti ripetere tutto, di conseguenza riagganciare il server! Hai a disposizione un 4s jailbreakkato?

    RispondiElimina
  80. Purtroppo no nessuno che ha il 4S... Cmq nn importa lo terro cosi!
    Mi piaceva risolvere, ma tanto appena esce iOS 5.1 ho intenzione di aggiornare il mio iPhone 4 perche ho serissimiiii xD problemi di batteria, da quando ho messo su iOS 5.
    Quindi in caso riprovero quando rimettero siri e magari tutto funzionerà.
    Grazie mille per il supporto comunque :)
    Se ce l'ho fatta a metter siri è grazie a questo sito! Conoscevo gia i vari port di siri ma nn avevo mai preso la briga di interessarmi a provare se funzionassero o meno, in quanto aspettavo Hisiri.

    RispondiElimina
  81. Eh si noto anche io un abbassamento eccessivo della batteria

    RispondiElimina
  82. Piu che eccessivo... La mia situazione era drastica con iOS4 ma perche era il jailbreak ad influire pesantemente sulla durata della batteria. Avevo troppi tweak installati.
    Ma da quando ho messo iOS 5, anche originale senza jb, la cosa è peggiorata proprio!
    Speriamo che sto benedetto 5.1 argini definitivamente il problema

    RispondiElimina
  83. Ho copiato il file apple.assistant.plist da un 4s a un 4. Poi ho modificato expiration date da 2012 a 2013 come avevo letto su un sito. Fino a ieri sera verso le 10 funzionava, alle 11 non funzionava più. Allora ho provato ad andare su siriport.ru ma non riuscivo ad accedere perchè volevo vedere lo stato dei server. Anche adesso che sono le 11.15 di stamattina non funziona nè siri nè siriport.ru. È un problema mio o dei loro server? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora per vedere lo status ti devi registrare! cmq neanche a me oggi va..server sovraccarichi credo

      Elimina
    2. Si mi ero già registrato, il problema è che non riesco più ad accedere al sito! Meno male che non è solo il mio a non funzionare oggi. Riproverò stasera.

      Elimina
  84. Risposte
    1. Niente di niente! Siri e il sito siriport.ru sono irraggiungibili!!!
      Non è che hanno chiuso i server?

      Elimina
  85. Siri continua a non andare ragaaa!!! Come si faaa...mi ci ero abituato... :.......((((

    RispondiElimina
  86. 23:52....
    A me siri funziona!

    P.s. Ma l'orario dei commenti credo abbia qualche problemino! xD

    RispondiElimina
  87. io ho un problema quando aggiungo la repo mi da tipo 4 errori finali e quando vado sulla repo non c'è nulla -.- consigli?

    RispondiElimina
  88. Non si riesce ad accedere ai server siriport.ru e siri dalle 22.00 di questa sera! Error 404

    RispondiElimina
  89. non è vero che funziona solo con gli unthetered io ho il 4 con il thetered e siri port mi va benissimo mi ci impiega 5-6 ore a carburare la prima volta ma poi funziona sempre anche se manca siri0us :(

    RispondiElimina
  90. salve ...è funziona ora in italiano?

    RispondiElimina
  91. di SiriPort ne ho trovato 3 quale devo installare ...ho provato con (original) e mi dice che le modifiche richieste non possono essere applicate a causa delle dipendenze o conflitti che non possono essere risolti ...poi in una finestra denominata "installa" c'è riportato sia SiriPort che un programma che si chiama erica utilities ...che vuol dire ? ...che devo installare erica?

    RispondiElimina
  92. @Matt Hammer

    Questo post è stato scritto a gennaio.... Ti consiglio di leggere qui http://www.applecaffe.net/2012/06/sirivita-si-aggiorna-alla-versione-13.html

    RispondiElimina
  93. Risposte
    1. Devi semplicemente contattare lo sviluppatore ti spiega tutto lui...

      Elimina
  94. funziona! ma ci vorrebbe l'italiano!

    RispondiElimina
  95. scusatemi ma la lingua è in italiano?

    RispondiElimina
  96. Dopo vari tentativi sono riuscito a far funzionare siri su iphone 4 IOS6 jaikbreak tethered, si tratta di siri original ios6 dalla repo siriport.
    L'operazione è al quanto laboriosa ma ci si riesce e funziona alla grande direi pari pari al 4s o new ipad se non fosse x momentanei black out del server che credo siano dovuti al periodo. Trattasi comunque della versione beta quindi non definitiva.

    RispondiElimina
  97. RAGAZZI È USCITA UNA GRANDE NOVITÀ!! Da oggi è possibile avere siri in italiano perfettamente funzionante. Integrando la procedura descritta da Roberta con il nuovo pacchetto ASSISTANT LANGUAGE + disponibile su cydia alla repo: http://repo.byteyourapple.net ! Installare la versione 1.0 dalla repo e fare un reboot.. Dopo in generali -> siri appariranno un sacco di lingue tra cui l'italiano.. E inoltre anche il simbolo del microfono sulla tastiera che permette la dettatura in italiano su sms, email e qualsiasi testo.. Tramite siri. Provate!

    RispondiElimina
  98. Dimenticavo: il tweak di assistant language plus funziona SOLO SU IPHONE 4 CON IOS 5+! (però funziona da Dio! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, appena possibile verifichiamo, in modo da poter aggiornare la guida. molto gentile, ciao.

      Elimina
  99. Funzionamento
    Http://youtu.be/JKVJLz0v6Jo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ancora lorenzo. potresti (se hai il tempo) elencare con il preciso ordine cronologico le varie operazioni che hai fatto, precisando la fase che cambia rispetto al metodo di prima? grazie e a presto!

      Elimina
  100. Funzionamento
    Http://youtu.be/JKVJLz0v6Jo

    RispondiElimina
  101. Ho fatto la procedura esatta descritta da questo sito, che permette di installare siri in inglese.. Poi da cydia ho aggiunto la repo: http://repo.biteyourapple.net
    Ho cercato e installato il pacchetto "assistant language +", dopo ho riavviato il device, sono andato in impostazioni dell'iPhone -> Generali -> Siri e ho selezionato Italiano come lingua.. Poi ho fatto un altro riavvio (solo in via precauzionale) e ho aperto Siri con il tasto home premuto a lungo. È apparso subito in italiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima avevo letto la pagina che ne parlava:
      http://www.mondoinformatico.info/siri-in-italiano-su-ios-5_post-46080.html

      Elimina
    2. caro lorenzo, purtroppo ci siamo accorti che il download del tweak dalla repository di biteyourapple è ILLEGALE perchè è il crack di un tweak normalmente a pagamento nella repo di bigBoss. Pertanto nella nuova guida che abbiamo scritto qui: http://www.applecaffe.net/2012/10/siri-in-italiano-su-iphone-4-ipad-2-ecc.html
      e che deriva direttamente da quanto scritto dal mio collega qualche settimana fa qui:
      http://www.applecaffe.net/2012/10/siri-in-italiano-su-iphone-4s-con-ios.html
      non abbiamo citato quanto da te descritto, e prossimamente, per evitare problemi legali, dovrò eliminare i tuoi commenti.
      senza rancore, grazie comunque.

      Elimina
  102. Il server è offline stasera... Oggi l'ho usato tutto il giorno e andava.. Riproviamo domani..

    RispondiElimina
  103. Test di alcune funzionalità di siriport + assistant language plus in italiano:
    Http://www.youtu.be/7Sd6mv7HQFA

    RispondiElimina
  104. è la prima volta che scrivo
    sono giovanni
    ragazzi ho urgente bisogno di aiuto ...io ho un iphone 4 iOS 5.0.1 jeilbrekkato naturalmente....dopo aver eseguito tutto alla lettera ed installato il siriport corretto per iOS 5.0.1 naturalmente devo riavviarlo....facendo questa operazione mi si blocca su mela e non c'è nulla da fare oltre che rinstallare iOS e rifare il jb..... che devo fare?? perchè succede questo??? x favore rispondetemi la mia email è : annovigiovanni@alice.it grazie ragazzi....

    RispondiElimina
  105. @carlo palla

    Ti consiglio quest'altro tool http://www.applecaffe.net/search?q=Sirivita&x=0&y=0&m=0

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.