Pages

Cerca nel blog

Quando va tutto storto.


Cominciamo da questo blog. Dall'altra parte del collegamento c'è chi sostiene che l'iPad, almeno per certi usi è un ottimo sostituto del Mac come computer da scrivania senza specificare, seriamente, quali. Basta cercare un po' in rete per notare che questa soluzione viene confrontata, più o meno esplicitamente, con quella Microsoft che ha fatto l'opposto trasformando in computer da tavolo tutti i suoi dispositivi. Senza ottenere quel clamoroso successo che si aspettava, e nonostante il sostegno dei suoi tifosi e dei commentatori pro Microsoft che hanno detto di tutto, senza azzeccare nessuno dei loro interventi, fatti, come sempre, senza documentarsi preventivamente.

Apple aveva e ha altre idee che sono state riversate in un progetto, prima chiamato Marzipan e poi Catalyst secondo cui i Mac e i computer iOS, faranno funzionare gli stessi software senza modificare la propria identità. Al solito, una parte della rete non sembra aver molto gradito questa soluzione, l'ha fatto sapere rumorosamente in rete e ha scelto quella Microsoft, che ha fatto l'opposto: ha lasciato inalterati i software e ha cambiato i sistemi operativi. Apple, secondo le sue usanze, li ha ignorati e ha tirato dritto per la sua strada senza batter ciglio.

I primi risultati sono arrivati e qualcuno, scartabellando qua e là, ha notato che all'interno di iOS e Mac Os sono apparsi i primi software in comune. A Microsoft qualcosa deve essere andato storto perchè invece di sviluppare ulteriormente la sua idea, ha cominciato a scrivere un nuovo sistema operativo, semplificando, a quanto si dice, Windows e adattandolo a tutti i dispositivi compatibili esistenti sul mercato. Le proteste e le critiche sono sparite.
Ora tutti sono in attesa di vedere cosa succede.

Android e i dispositivi che basano il loro funionamento su quel sistema operativo, sembrano sbagliare di quindici secondi sull'ora esatta. Forse perchè il GPS non tiene conto del tempo universale segnato, al momento, dagli orologi atomici, come i dispositivi Apple. La reazione a questa notizia è stata la più varia e colorita possibile trasformandosi in un insabbiamento imbarazzante quando si è saputo che Google non si occuperà più direttamente di tablet, oramai percepiti come dispositivi ultra economici, di scarsa qualità e palesemente inferiori agli iPad che dominano il mercato.

Per ora ci fermiamo qui.

N.B:l'asteroide - sonda aliena secondo alcuni, è stato ribattezzato Oumuamua, dalla scienza "seria" e dagli Hawaiani presso cui si trova l'osservatorio che l'ha scoperto. Tutti hanno cercato di capire da dove veniva, dove andava e, soprattutto, cosa voleva da noi.Non ci sono riusciti, è andato tutto storto anche qua.

2 commenti :

  1. It has become vital that students seek assistance from genuine and experienced custom Pre Written Essays for Sale service providers if they intend to get the best pay for Nursing Papers for Sale service in the market.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.