Pages

Siri su iPhone 4 e 3GS: ecco il tool per portare LEGALMENTE su altri dispositivi Apple (GUIDA)

Da pochi giorni è disponibile il tool per trasportare legalmente SIRI (senza infrangere norme e copyright) su iPhone 4, 3GS, iPad 1 (non iPad 2) e iPod Touch di terza e quarta generazione: si chiama SPIRE ed è scaricabarile gratuitamente da CYDIA collegandosi con i dispositivi Apple sopra-citati, PURCHE' PROVVISTI DI SISTEMA OPERATIVO iOS 5.0.1 con Jailbreak UNTETHERED correttamente eseguito: entrando in Cydia, troverete Spire nella repository di BigBoss (dovete collegarvi ad una rete wifi perché il download è di oltre 100 mb). E' piuttosto emozionante notare come, una volta installato il pacchetto, vi ritroverete nelle impostazioni generali di iPhone le indicazioni per ATTIVARE SIRI... MA... C'è un grosso MA... Anche se vi getterete a capofitto nel tentare di usare SIRI, magari con la classica domanda in inglese "What's your name", vi accorgerete che dopo averci riflettuto un po', la "signorina SIRI" vi risponde "Picche", ovvero: sono costernata ma non posso rispondere ad alcuno comando" (o qualcosa del genere).. Perché tutto ciò? Non prendetevela con me che non c'entro nulla, eh? Il motivo è che la Apple ha attivato un sistema di autenticazione che riconosce se si sta usando SIRI su dispositivi diversi da iPhone 4s e in quel caso ne blocca i servizi.
Come fare per risolvere questo nodo?
Gli autori di questo Hack ci rassicurano sul fatto che appena verrà eseguito il Jailbreak su iPhone 4s (e pare che manchi pochissimo), si supererà questo problema, ma nel frattempo, o siamo dei grandi smanettoni in grado di elaborare un proprio server personale che faccia da proxy per SIRI, (come indicato in questa guida che per me è ostrogoto), oppure vi affidate a qualche generoso amico in possesso di iPhone 4S che vi dia i propri dati di autenticazione.
Questo sistema per adesso funziona solo sui dispositivi per i quali è disponibile il Jailbreak untethered di iOS 5.0.1, dunque tutti quelli che non hanno processore A5: iPone 4, 3Gs, iPad 1, iPod Touch di terza e quarta generazione (niente iPhone 4s e niente iPad 2).
Tenete presente, che qualora abbiate l'url di un server da usare come SiriProxy, dovete scriverlo a l'interno delle impostazioni dell'applicazione SPIRE, per accedere alle quali basta aprire le IMPOSTAZIONI di iPhone e scorrere verso il basso finchè non vedete l'icone di SPIRE. In giorno viene detto che si può' usare questo server: https://siri.cd-team.org  ma a me e a molti altri non ha funzionato.
Inoltre, prima di preoccuparvi perché, pur premendo il tasto home, non vi appare la "magica" lucina viola del microfono di SIRI e la sua voce che vi chiede come può esservi utile, sappiate che dovete prima ATTIVARE la funzione SIRI dalle impostazioni generali di iPhone.
Ovviamente ne sapremo di più a breve, man mano che le varie soluzioni saranno sperimentate, e non mancheremo di aggiornarvi!
Nel frattempo, per dar animo alle vostre speranze, vi pubblico gli screenshot eseguiti durante la mia installazione di SIRI sul mio caro vecchio iPhone 4!

Qui sotto, un video dimostrativo delle performance di iPhone 4 con SIRI (identiche a quelle di iPhone 4s)


Segnalato da 9to5mac




Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Creazione Siti Web Professionali a Roma

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.