Pages

Come sbloccare un iPhone disabilitato per errore di codice o con display rotto


Quante volte mi è capitato di ricevere richieste di aiuto da utenti Apple disperati per l'impossibilità di accedere al proprio dispositivo per incidenti di vario genere tra cui due grandi classici: display rotto che rende impossibile inserire il codice correttamente, o figli piccoli, parenti indiscreti, che inseriscono numeri a caso superando il massimo dei tentativi consentiti! 

In questi drammatici casi, in assistenza spesso dicono che è necessario eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica, e questo potrebbe provocare la perdita di dati importanti. Fortunatamente esiste un utile strumento che ci consente di avere un'altra possibilità: è un software di Tenorshare che può essere installato su computer (Windows o Mac), e che crea una configurazione in connessione al vostro dispositivo, in modo tale che possiate accedere ad esso in qualsiasi caso, anche in presenza del blocco della schermata iniziale del vostro iPhone. Questo software si chiama 4uKey, e potete trovarlo a questo link. Funziona perfettamente anche per gli altri dispositivi iOS, come l'iPad, e può esservi utile in tantissime altre situazioni: ad esempio, se avete impostato un limite di tempo per. far giocare i bambini con il vostro iPad, e questo si bloccherà dopo averlo superato. Se non ricordate più la password per tornare al suo normale utilizzo (e spesso capita in una vita stressante, è quasi inevitabile) potrete risolvere la situazione senza dover fare un ripristino dell'intero dispositivo, con drammatiche conseguenze.

Dopo aver scaricato e installato sul vostro computer il software 4uKey, dovrete solamente collegare tramite porta USB il vostro iPhone al Mac (o PC Windows) e avviando il programma: inuna situazione "tipo", in cui si presenti l'impossibilità di digitare correttamente il codice di sicurezza per via del display rotto, per risolvere il problema del blocco dello schermo dovrete scegliere l'opzione "sblocca il codice di blocco dello schermo", per iniziare. Il passaggio successivo sarà il download del pacchetto firmare, che verrà appoggiato nella cartella da voi scelta nel vostro computer.  Dopo un breve momento di attesa, potrete poi dare il comando di sblocco, facendo click su "start". Avrete così risolto questo problema senza dover perdere i dati del vostro dispositivo: ma ci sono altre situazioni e altre problematiche che questo programma potrà aiutarvi a risolvere. Per conoscere maggiori dettagli a riguardo, vi consigliamo vivamente di consultare la pagina del suo sito ufficiale, a questo link, in cui potrete anche decidere se scaricarne la versione demo, o acquistarne la licenza completa, ad un prezzo già davvero esiguo, ma in questi giorni di festa potete approfittare dell'ulteriore vantaggio di uno sconto natalizio, inserendo il codice coupon: "XMAS5OFF" al momento dell'acquisto. Per natale allora, fatevi questo regalo e salvatevi dai guai con il vostro iPhone! 😉




____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

2 commenti :

  1. I am having this kind of trouble in my iphone 6s plus. This is the very first time for 6 years that I have been using it.

    cincinnati-seo.org

    RispondiElimina
  2. In fairness, Apple has been making ways for their products to have accessible repairs but making sure of the user privacy at the same time.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.