Pages

Come Trasferire chat di Whatsapp da Android ad iPhone o viceversa


Se pensate che passando da uno smartphone con sistema operativo Android ad un iPhone sareste obbligati a rinunciare ai vostri dati whatsapp (comprese le chat a cui tenete di più), siamo lieti di potervi rassicurare: esiste un validissimo strumento che non solo vi facilita le operazioni di backup di whatsapp, ma vi consente di trasferire chat di whatsapp da Android ad iPhone, o viceversa da da iPhone ad Android, in pochi e semplici click. Questo vale anche per altre note App di messaggistica istantanea, come la versione Business di Whatsapp, o Viber, o WeChat (per fare qualche esempio).
Questo strumento è un software offerto da Tenorshare, disponibile sia nella versione per sistemi operativi Windows, che per Mac: si chiama iCareFone Transfer e potete trovarlo a questo link
Grazie a questa soluzione, passare da Android ad iOS sarà più semplice e immediato che mai: è un'alternativa molto più comoda rispetto a quella di dover passare i dati o trasferire chat whatsapp da android a iPhone tramite google drive. Quella di trasferire i messaggi da Android ad iPhone, o tra due iPhone, non è l'unica operazione che compie iCareFone Transfer. Il software ci aiuta innanzi tutto ad eseguire un corretto backup di whatsapp, per poi metterlo a disposizione sul nostro nuovo dispositivo; dovrete solo avere l'accortezza di collegare il dispositivo di origine (ad esempio lo smartphone Android) e poi il dispositivo di destinazione (ad esempio iPhone),  al computer su cui avete installato iCareFone Transfer. Dovrete "autorizzare" il backup delle chat whatsapp sul computer attraverso l'immissione di un codice che riceverete sul dispositivo di origine. 

Potrebbe essere necessario attendere qualche momento di pazienza, durante il quale bisogna evitare di accedere a whatsapp sul dispositivo di origine (quello da cui vogliamo salvare e poi trasferire, le chat di whatsapp).  A quel punto il backup sarà solo momentaneamente "appoggiato" nel computer (per spiegarla in parole semplici) e successivamente, collegando e autorizzando il nuovo dispositivo (ad esempio l'iPhone),  il backup delle chat di whatsapp sarà trasferito sul nuovo smartphone. Vi mostriamo questi passaggi spiegandoveli meglio nel video-tutorial che potete trovare nel nostro canale YouTube, Applecaffe Official, quindi vi suggeriamo vivamente di iscrivervi al canale per seguire questo ed altri tutorial!
Sul sito di tenorshare, oltre a poter consultare le dettagliate guide per eseguire i procedimenti necessari per trasferire i messaggi whatsapp da android a iPhone, potete scaricarne la versione demo, oppure prenderne la licenza completa: il costo è davvero esiguo, ma in questi giorni di festa potete approfittare dell'ulteriore vantaggio di uno sconto natalizio, inserendo il codice coupon: "XMAS5OFF" al momento dell'acquisto.
Anche questa può essere un'ottima idea per regalare qualcosa di utile a chi vi sta a cuore, o ancora meglio, a voi stessi! 🤩😉



____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

1 commento :

  1. In GB whatsapp, you can filter your messages. The users have this option available to filter the chat and delete or whatever else they want. Retain the Gb whatsapp messages from the option given by the application and delete useless conversations.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.