Pages

Intermezzo


In questo articolo accenneremo, in linea generale, ad alcuni accessori per iPad, che hanno fatto più rumore. Non sono stati i display e le loro caratteristiche a farlo ma le custodie, le "smart cover", le matite e le tastiere a scatenare troll, hater e chiunque altro aveva qualcosa da dire su di essi.

Ogni volta che esce un modello nuovo, si ripete sempre la stessa scena. La rete si aspetta che quanto verrà presentato corrisponda a quanto raccontato fino a poco prima ma non sempre è così.

Le discussioni tra i cultori delle cose Apple vertono, ad ogni presentazione, sulle loro caratteristiche , suggerendone l'uso il migliore per i dispositivi a cui sono legate. Salvo scoprire, qualche giorno dopo, che il risultato della discussione, spesso, non è quello ufficiale di Apple.

Il suo successore non ha esitato un attimo a mostrare idee diverse rispetto a  S. Jobs, quando gli è sembrato conveniente farlo e ha presentato le matite per cui Apple è famosa.
Si è scoperto solo in seguito che funzionavano meglio delle proposte alternative  offerte da altri marchi fino al momento del loro arrivo..

Le loro caratteristiche e la compatibilità con gli iPad, per usare un eufemismo, erano molto varie e spesso, sembravano unicamente dei flop tolti dal mercato dove erano rimaste invendute e riciclati nel mondo Apple per svuotare i magazzini tappando i buchi di bilancio.

Qualcosa di simile vale anche per le "smart cover", le custodie per iPad con o senza tastiera incorporata che sono uscite nel tempo. Anche in questo caso ci sono modelli ben fatti, arrivati solo dopo il successo, certificato, degli iPad e altri che lasciano parecchio a desiderare.

Anche in questo caso, sono disponibili nei materiali, colori, accessori e forme più varie ed è sufficiente andare in rete, inserire i termini della ricerca,scegliere la lingua con cui il motore deve rispondere e filtrare, in qualche modo, i risultati trovati.

A puro titolo di curiosità ed esempio di quanto scritto, segnalo i prodotti Logitech sono stati tra i primi ad arrivare sul mercato ad avere una qualità confrontabile con quelli Apple.
Questo nome, ovviamente, è una scelta personale e sono accettabili anche altre scelte, se i prodotti offerti dai rispettivi marchi hanno caratteristiche adeguate.

Per il momento ci fermiamo qui. A presto.

N.B: l'immagine di testa, composta da un iPad Air, la tastiera smart folio e una delle matite di Apple, è stata presa da 9to5Mac.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.