Pages

Disponibile per tutti gli utenti Apple il nuovo sistema operativo MacOS CATALINA!

Da poche ore Apple ha reso disponibile per tutti gli utenti Apple la versione ufficiale di MacOS Catalina: tutti coloro che hanno avuto la pazienza di aspettare questo rilascio (senza installare le versioni beta finora rilasciate) possono finalmente provare le interessanti novità offerte da questo nuovo sistema operativo. Quali sono, innanzi tutto, i modelli compatibili con Catalina?
Eccone un elenco:

MacBook Air, dal 2012 e successivi
MacBook Pro, dal 2012 e successivi
Mac mini, dal 2012 e successivi
iMac, dal 2012 e successivi
Mac Pro, dal 2013 e successivi
MacBook 12″
iMac Pro



Quali sono invece, le cose da fare ASSOLUTAMENTE prima di eseguire l'update?
Eliminare vecchi file inutili, fare un po' di pulizia e poi SALVARE UN BACK-UP DELL'INTERO CONTENUTO DEL VOSTRO MAC, IMMEDIATAMENTE PRIMA DI ESEGUIRE L'AGGIORNAMENTO!
Questo perché se qualcosa dovesse andare storto e se per qualche motivo decideste di tornare indietro, lo potrete fare senza perdere alcun dato.

Come eseguire l'aggiornamento del sistema operativo?
Se il vostro attuale OS è precedente a Mojave (l'ultimo, rilasciato nel 2018), allora dovrete aprire il Mac App Store e cercare il nuovo sistema CATALINA, che vi apparirà se avete un Mac compatibile con esso.
Se il vostro sistema operativo è invece Mojave, vi basterà eseguire l'update entrando in PREFERENZE DI SISTEMA, alla voce aggiornamento software.

Per una lista delle novità principali potete consultare l'apposito elenco a questo link.
Personalmente, quella che trovo più utile è la modalità "Side-car", che consente di utilizzare iPad come monitor esterno che risponde anche ai comandi in touch screen, ampliando lo spazio di lavoro del proprio Mac in modo reattivo e dinamico.

Non mancheremo di fornirvi ulteriori dettagli e istruzioni in appositi tutorial, specie per quanto riguarda l'installazione pulita.

Buon update a tutti!!

____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

2 commenti :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.