Pages

Erano trecento. Troll(s)

Quest'estate Ifixit e altri hanno smontato una delle ultime novità Samsung e sono arrivati i commenti dei troll, l'unica ragione per cui il blog che racconda questa vicenda non ha ancora chiuso. Una delle prime cose che ha fatto notare sono i componenti di quel dispositivo che affogano nella colla, sottintendendo che Apple se la cava molto meglio. Quei troll non hanno gradito e l'hanno fatto sapere molto rumorosamente, come loro solito.

Nonostante tutto, consiglio la lettura di quell'articolo. Curiosamente proprio per via dell'altro numero di commenti critici. In quel blog, la qualità dell'articolo e del suo contenuto sono direttamente propozionale al numero di tentativi di distruggerlo.

Un altro buon argomento di cui parlare, anche a sproposito, è cosa fanno le multinazionali, Apple, Google, Microsoft dei documenti trasmessi (voci, comandi, messaggi e simili) dai loro utenti.
Microsoft e Google- Android, prendono nota di quanto trasmesso, dei dati degli autori e li passano altrove, più o meno direttamente, in modo ricavarci più profitti possibile.

Apple usa un approccio diverso. Rende anonimi i dati su cui lavora e vede se le è possibile usarli per migliorare i suoi prodotti. Nonostante questo, ogni tanto qualcuno protesta e racconta, si lamenta, in maniera molto veemente di Apple. Fino a quando qualcuno, spazientito, lo azzittisce facendogli notare che parla per sentito dire e senza sapere di cosa sta parlando.

Questa volta, se le voci che circolano e il The Guardian c'ha azzeccato, pare che gli ascoltatori, dipendenti esterni ad Apple, si siano presi delle libertà che non dovevano prendersi. Si sono dimenticati di rendere anonimi i messaggi prima di ascoltarli e Apple ha dovuto scusarsi. Ovviamente, sono stati licenziati e, forse l'ascolto di Siri riprenderà in autunno dopo aver verificato adeguatamente l'assenza di identificabilità degli autori dei documenti esaminati.


Alla prossima chiacchierata e alla seconda parte di quanto è accaduto in quest'estate Apple così calda.

N.B:L'immagine di testa è l'immagine stile iFixit

1 commento :

  1. You need to install a right application from here https://topspying.com/ to get protected! Trolls are not a joke!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.