Pages

Prime recensioni sugli iPhone.

Ora che sono arrivati gli iPhone 2019, gli iPhone 11 o in qualunque altra maniera volete chiamarli è venuto il momento di fare qualche commento su quanto scritto in rete. Questa volta prenderò, come base, tre articoli trovati nello stesso blog in questi giorni.

Cominciamo dalle batterie. Sono un  po' più capienti e durature di quelle dei modelli del 2018. Non ci sono notizie certe, mentre scrivo queste righe, perchè nessuno ha analizzato i tre iPhone, a parte iFixit che ne ha aperto uno per vedere cosa c'era dentro. Qualcuno ha già trafficato con almeno uno di quei tre iPhone e i risultati di quell'uso, non troppo approfondito, al momento, sono stati abbastanza buoni.

Ci sono svariati articoli sulle batterie dell'iPhone 2019 ma io partirò dal primo di una serie di articoli, molto buoni, tratti dallo stesso blog che proverò a sintetizzare e commentare adeguatamente.
Il problema di Apple era, lo ha ammesso la stessa azienda, lo spessore dei suoi dispositivi che non permetteva alle batterie di superare certi limiti. Il consumo e la durata della batteria, nonostante l'ottimizzazione dell'uso delle risorse che migliorava di anno in anno erano rimasti, più o meno, costante. Poi, qualcosa è cambiato. Quest'anno gli iPhone sono un po' più spessi e la durata della batteria è migliorata. Nei Pro, ad esempio, secondo Apple, la sua durata, ora è più lunga di 4 -5 ore, se i suoi comunicati sono stati interpretati correttamente.

Pure le fotocamere di questi dispositivi hanno fatto colpo in rete. Alcuni  commenti sono dall'altra parte di questo collegamento. Nel blog suddetto, se si ignora qualche imprecisione, l'articolo contiene, commentato opportunatamente, più o meno, quanto scritto in rete.

Gli autori sono dell'idea che a questo giro gli obiettivi montati sulgi iPhone sono abbastanza buoni, spesso migliori di quelli usati dalla concorrenza e i commenti acidi di chi si ritrova ad usare  i suoi smartphone dotati di obiettivivi, otticamente ben fatti ma gestiti male.

Le immagini di Austin Mann danno un'idea di cosa si può fare con gli 11 pro. Il modello basic, l'11, sono tutti concordi nello scriverlo è un ottimo modello di dispositivo fotografico quando si scattano immagini senza grandi necessità. Anche nel caso delle fotocamere incorporate, però, gli iPhone hanno fatto il botto e tutta la rete ne ha parlato, unitamente alla prova fatta da Austin Mann con quei dispositivi fotografici. Le immagini sono molto belle, suggerisco di dare loro almeno una sbirciata.

Per quanto riguarda il processore A13 Bionic degli iPhone 2019, rimando ad un prossimo articolo viste le cose che stanno venendo fuori in rete sugli iPhone 11.

Per ora mi fermo qui.

N.B: l'immagine di testa, è di Austin Mann. E' una copia trovata in rete.

1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.