Pages

Portatili


Nell'immagine qui sopra c'è un MBPro, Mac Book Pro per i comuni mortali con la diagonale da 15 pollici e da 16 o 17 che, a quanto pare gli succederà. Sono fondamentalmente, le ultime novità di rilievo della Apple di cui parleremo in questa e nelle successive chiacchierate. Cominciamo dall'MBPro.

Apple ha proposto i nuovi modelli che si differenziano da quelli dell'anno passato principalmente per la tastiera rifatta e per il nuovo processore. Naturalmente, per non fare gridare troppo dalla meraviglia gli utenti, quelle macchine hanno qualche problema. Il primo è i troll che criticano a piori qualunque cosa venga da Apple, passa presso di loro senza fermarsi e prosegue oltre. Come se non esistessero.

Quello successivo è il passaggio ai processori ARM, atteso per il prossimo anno. Un altro è la tastiera il cui funzionamento si basa su un meccanismo a farfalla, con la tendenza a creare un sacco di problemi agli utenti dei dispositivi a cui è applicato. Sembra che nei nuovi MBPro quel meccanismo sia stato cambiato e che verrà ripristinato quello a forbice degli anni passati aggiornato e notevolmente migliorato. Speriamo in bene.

Gli altri, ovviamente, sono stati scoperti subito e i troll di turno, come solito,  li hanno attribuiti alla Apple anche se, come sempre, non erano tutti di sua responsabilità, come potevano scoprire anche loro se si fossero informati preventivamente. I problemi dissipativi, per citarne solo qualcuno, erano principalmente dovuti a Intel e ai processori. Apple era responsabile di altro.

Qualcuno, in verità, ha fatto notare che questi problemi dissipativi possono essere risolti anche in altro modo, diverso da quello auspicato dai troll che ne stavano parlando. E' stato subito zittito. Se avesse detto che la colpa era di Apple, come si aspettavano i suoi lettori, l'avrebbero applaudito per qualche decina di messaggi.

Ne parleremo presto. Nella prossima chiaccherata, gli argomenti saranno la scelta del portatile e qualche ragguaglio sul mondo che vi gravita intorno.

N.B: L'immagine di testa è una copia dell'originale presente in slidetomac.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.