Pages

iPad AppStore aperto oggi in Italia! negozio spettacolare, e sezione per BAMBINI! (tutti i dettagli)

Da oggi è finalmente possibile accedere all'AppStore dedicato ad iPad (IN ITALIA) direttamente dallo stesso iPad (fino a questo momento era possibile scaricare le applicazioni solamente attraverso iTunes). Ciò valorizza oltremodo un dispositivo che già ha un potenziale enorme, poichè rende lo "shopping" di applicazioni ancora piu' facile e piacevole rispetto a quello che abbiamo già conosciuto su iPhone. tanto per cominciare la schermata iniziale in

LANDSCAPE presenta una grafica eccezionale, con la possibilità di sfogliare le anteprime delle Apps in modalità "cover flow", o attraverso la griglia. Poi ci sono i suggerimenti in base a ciò che gradiamo, le ultime applicazioni uscite, e una sezione, molto ricca e interessante, dedicata interamente ai BAMBINI (il che conferma ciò che avevamo già intuito qui su applecaffe, avendo iniziato ad usare iPad fin dal 15 Aprile, e cioè che questo strumento è sicuramente ben orientato verso la didattica e il settore "education" fin dalla prima infanzia, semplice e intuitivo com'è nel suo utilizzo!). 

Appena entrata in questo bellissimo "negozio virtuale" sono stata salutata con il mio nome dalla "signora Apple" che sembrava riconoscere e ricordare perfettamente i miei gusti e preferenze, nel suggerirmi quale applicazione puo' essermi piu' congeniale.
Altra cosa che suscita forte interesse (e impazienza da parte mia) è il fatto di scoprire che c'è una sezione tutta dedicata alle applicazioni specifiche per l'editing di FOTO E VIDEO (quindi è probabile che applicazioni già incredibili come ReelDirector, per il montaggio video su iPhone, si arricchiscano ulteriormente, fornendoci nuove possibilità di lavoro e creatività in totale mobilità)!
Il prezzo medio delle applicazioni non differisce molto da quello già conosciuto per iPhone (pensavo costassero di piu', invece molte riportano i "canonici" 79 centesimi)!!

Di libri e magazines ce ne sono già moltissimi, ovviamente non possiamo aspettarci grandi quantità di materiale in ITALIANO per il momento, non essendo ancora diffuso in italia questo dispositivo.

Insomma, da questo momento in poi usare iPad diventerà acora piu' interessante e divertente... Dovremmo solo stare attenti a non esagerare!












Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

2 commenti :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.