Pages

E' ora disponibile l'applicazione ufficiale "TWITTER" per iPhone! (gratis su AppStore)

E' da adesso disponibile anche per l'italia in AppStore la prima applicazione Twitter UFFICIALE per iPhone. E' gratuita e si chiama appunto Twitter. Per l'esattezza si tratta della stessa applicazione che abbiamo sempre visto con il nome "tweetie", acquisita dall'azienda "madre" di Twitter per essere usata come applicazione ufficiale, omonima dell'ormai famosissimo social network.
Come client twitter non presenta molte differenza da tanti altri, ma senz'altro tra quelle gratuite (e senza pubblicità) è una delle migliori. Simpatici gli effetti audio con cui si aggiorna la timeline dei tweet, complete le opzioni per inserire foto, geotagging ecc, ai nostri tweet, possibilità di personalizzare l'interfaccia a nostro piacimento con vari settings,
tra cui quello del blocco landscape/portrait, possibilità di compiere facilmente ricerche tra i tweet dei nostri contatti o tra i vari trend del momento. Gli account multipli sono supportati, e anche la possibilità di vedere le conversazioni complete nelle mentions che ci arrivano, ma su questo aspetto preferisco di granlunga TwitBird Pro (pur non essendo gratuito) poichè in questo per vedere i messaggi a cui si risponde con una mention o a cui ci è stato risposto, non bisogna entrare in una nuova schermata, bensì vediamo il testo del messaggi oa cui si riferisce la mention all'interno della mention stessa.
Altra cosa che non gradisco: dover entrare in una sezione a parte per ogni account per vederne i dati relativi al numero di followers ecc. Preferisco avere sotto controllo nella prima pagina la situazione di tutti gli account contemporaneamente (come accade in twitbird pro) senza dover andare a scorrere appositamente varie volte le pagine del client twitter per ogni account.

Vedremo quali migliorie apporteranno i prossimi aggiornamenti, e soprattutto aspettiamo con curiosità la corrispettiva versione per iPad!




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.