Pages

Ancora?

In rete ci sono mode, cicli discussione di vario genere: appaiono notizie, se ne discute per un po', la discussione attirano sempre meno partecipanti e i profitti pubblicitari che a loro legati, si cambia argomento e si ricomincia da capo.

Nuovo inizio del ciclo, smorzamento delle discussioni, nuovo argomento. Ogni tanto questo giochino non funziona adeguatamente, i profitti sono scarsi, si camabia nuovamente argomento e si ricomincia e il ciclo discussione-introiti pubblicitari ricomincia, di nuovo.

Per quanto riguarda Apple, prima c'era il tentativo di criminalizzare Apple, per i suoi presunti monopoli, fatto da chi l'ha messa sotto inchiesta o processata per via della sua presunta abilità di contrastare i prodotti e i profitti terzi.

La sua opera di contrasto, secondo chi l'ha messa sotto inchiesta, di solito contininua fino alla cancellazione dei prodotti concorrenti e dei loro sviluppatori se implicano dei profitti che ritiene solo suoi, in esclusiva.

Subito dopo è seguita, la cancellazione,de facto, delle novità che dovevano essere presentate a Marzo, fatta eccezione per i MacBook Air M3 presentati qualche tempo fa a causa dei pasticci fatti da Samsung con alcuni display destinati a degli iPad.

Negli anni in cui c'è stata, però, quella parte della rete che si occupa delle cose Apple e del suo mondo è stata uno spettacolo a cui valeva la pena di assistere. Tutti gli anni molti sperano che che quella mnifestazioni si ripeta, magari sognando di vedere qualcosa di nuovo.

Un esempio è l'iPhone SE 4 tanto sospirato ma vale anche per gli altri prodotti che vengono o verranno presentati e subito criticati dai frequentatori della rate convinti che non potranno esibirli nel loro mondo come l'ultimo trofeo di cui sono appena venuti in possesso.

Quest'anno è stato infausto per quello spettacolo, probabilmente si sovrapporrà al wwdc 2024, la manifestazione per sviluppatori che Apple organizza in contemporanea al suo Keynote di giugno, l'occasione per la presentazione del nuovo software di e talvolta per altri dispositivi Apple.

Ma poco importa.C'è sempre qualche ragione per dare addosso ad Apple o glorificarla, per qualsiasi cosa dica o faccia.Vediamo cosa s'inventeranno per criticare quell'azienda, la prossima volta. A torto o a ragione, come sempre, naturalmente.

Nel frattempo attendiamo nuove notizie di questo iPhone SE 4 tanto agognato che uscirà sul mercato, nella migliore delle ipotesi, in qualche momento del prossimo anno e dell'AI Apple che dovrebbe essere, a quanto si dice in rete, più AI di ChatGPt, se mi consentite questa battuta.

Per il momento ci fermiamo qui. Alla prossima chiacchierata .

N.B. L'immagine di testa è presa dal mio archivio ma in rete la potete trovare anche usando il motore di ricerca Bing di Microsoft.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.