Pages

L'iPhone e la fotografia

In questo blog e in Apple c'è un'ottima tradizione fotografica per quanto riguarda il software,l'hardware con quel marchio e i loro commenti di contorno e in rete, presso l'AppStore, o i singoli produttori, ci sono altre indicazioni su questo genere di argomenti e sulla scelta degli strumenti per soddisfare i propri interessi fotografico - informatici.

Anche i commenti, sempre abbastanza critici, dei frequentatori della rete per quanto riguarda le possibilità dei dispositivi Apple e dei produttori terzi di fare qualcosa di buono, non importa se aiutati, per così dire, dai software Apple e di aziende terze credo siano noti.

Meno noto è il contributo dato, paradossalmente, da questi critici che con questi loro interventi, fatti spesso senza la minima cognizione di causa, aiutano i loro lettori ad evitare errori chepotrebbero essere difficili da rimediare.

Soprattutto se non si ha la consapevolezza che quanto proposto nel mondo Android, forse, se viene offerto a prezzi anche molto inferiori a quelli Apple, spesso non è all'altezza della qualità e della tecnologia dei suoi strumenti fotografici.

Ovviamente, ci sono delle eccezioni, basate sui soi ultimi dispositivi proposti, da Google, ad esempio, e sull'AI che li farcisce, ma nella maggior parte dei casi, per ragioni di vario genere, chi vuole fare buone fotografie prima o poi deve confrontarsi con gli equivalenti prodotti Apple e fare delle scelte.

Storicamente, dal punto di vista informatico, in quel mondo se si ha a disposizione del buo software e, magari, pure del buon hardware per taluni impieghi, come la fotografia, spesso non si può dire la stessa cosa quando quegli strumenti devono essere impiegati per altri scopi.

Tornando a noi e alle fotografie fatte con l'iPhone suggerisco di documentarsi, prima di fare delle scelte. "(Fotografie +fotografi) iphone",senza caratteri maiuscoli, può andare bene per sapere cosa si dice in rete su questo argomento.

Può essere rifatta, naturalmente, con ottimi risultati, anche usando la traduzione inglese di questi termini di ricerca o con altri termini ritenuti più adatti. Dall'altra parte del collegamento c'è un'ottimo esempio in lingua italiana di ricerca con termini alternativi.

Se poi volete migliorare i risultati di questa vostra ricerca usate l'immaginazione e la creatività nell'inventarvene altri. Avere ben chiaro che cosa vi piace di più e l'interesse che per questo mondo e la fotografia, vi agevolerà nella ricerca di informazioni.

In rete sono disponibili ottimi blog e siti di fotografi, corsi e libri di fotografia, molti accessori, software, hardware o miscele adeguate a tutti questi vostri interessi. Basta cercare e qualcosa si trova, sempre. Anche gli errori, i vostri, aiutano, molto più di quanto crediate.Auguri.

Per il momento ci fermiamo qui. Alla prossima chiacchierata .

N.B. L'immagine di testa è presa dalla rete ed è una delle immagini, di qualche anno fa, trovate nel blog cellulari.it

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.