Pages

Quando un chipset fa dire e scrivere stupidaggini

Dopo gli articoli su altri processori, sui dispositivi che li usano e il loro mercato di destinazione, non poteva mancare un articolo sulla loro rivalità con quanto arriva dalla Cina dopo essere , secondo le malelingue, prodotto e commercializzato in modo più o meno lecito.

Ora tocca a SMIC una fonderia cinese che fa i Kirin 9000s e affini per gli Huawey Mate 60qualcosa che in Cina stanno vendendo a vagonate, per motivi politici, finanziari (a favore di SMIC e Huawey) e di vario altro genere.

Secondo quanto si dice in rete, quei gingilli sono cinesi in tutto e per tutto, fanno felice Xi, l'attuale padrone della Cina, perchè può fare "qualche dispetto agli USA" e conservare la sua poltrona ancora per un po'.

Così può procrastinare la risistemazione dell'economia del suo paese che non è più quella di un tempo, liberarsi, senza farsi troppi scrupoli di chi ritiene un rivale politico andare alla conquista (economica) del resto del mondo e offendersi se i politici locali non sono interessati a contanta generosità e a un così grande altruismo.

In ogni caso, la notizia dell'arrivo di quegli smartphone e della loro dotazione di chipset ha fatto il giro della rete nonostante non ci sia nulla di ufficiale, nessuno degli sproloqui tabellari, testuali e di immagini, che appaiono in rete in questi casi.

Di solito diffusi in quantità esagerata per spiegare qualcosa di utile sulla novità informatica appena proposta. Questa volta, per quanto riguarda il Kirin e il Mate sono stati molto più spilorci nella diffusione della documentazione usata per descriverlo.

In cambio, sono arrivati e stanno arrivando ogni sorta di commento e articolo su di essi che vanno da quelli che ne parlano in maniera utile e costruttiva alle stupidaggini sostenenti, tanto per dare un'idea di cosa si dice in rete, che Qualcomm e i suoi profitti ora sono nei guai per via delle novità hardware in arrivo.

Samsung, Exynos, Huawei e Kirin sono solo alcune di esse, probabilmente si sono "mangeranno" una copiscua fetta di suoi ordinativi e introiti per cui lei sivedrà costretta a rivedere le sue prospettive industriali e finanziarie future.

Il nuovo processore Huawei - SMIC, quell'Exynos della Samsung, non ha mai avuto molta fortuna nei confronti con la concorrenza e persino il Mediatek non è mai andato molto meglio dell'Exynos nei confronti con altri processori.

Se si gira un pò per la rete si scopre che queste CPU, si sono coalizzate con altre, ignote al grande pubblico ma simili a loro, sono quasi pronte a costringere Qualcomm a portare i libri in tribunale e a prendere il suo posto sul mercato.

Stupisce non trovare ancora quache confronto tra questo Kirin costruito con una tecnologia, pare, di cinque anni fa, con quella disponibile per fare i processori dell'iPhone, vietato dalla Cina per i politici,i funzionari e l'alta dirigenza locale.

Xi, se la quantità spropositata di stupidaggini trovata su tale argomento non sa più cosa fare per impedire ad Apple di prendersi tutto il mercato, far chiudere Huawei e spiare i Cinesi. Non è una battuta, l'ho davvero letto, da qualche parte in rete.

Al momento in rete si trovano solo crisi di panico e timori incontrollabili. Dall'altra parte di questo collegamento, trovate un articolo che coinvolge il Kirin 9000s, Huawei e i propositi della Cina nei confronti del resto del mondo. Si spera che prima o poi appaiano anche confronti, degni di tale nome, con gli altri processori disponibili sul mercato.

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:La foto di testa è presa dalla rete e l'originale si trova in stock.adobe.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.