Pages

Prima o poi vedremo qualcosa di reale.

Sono tornati, come gli zombie della letteratura e dei film dell'orrore. Gli Apple con il display arrotolabile o quello flessibile; in alternativa è possibile anche la versione pieghevole, qualora, non sia possibile produrli.Se ne parlava in rete parecchio tempo fa e qualcosa s'era visto in qualcuna di quelle manifestazioni che ci sono periodicamente in cui, pur di vendere, si fa vedere di tutto. Poi più nulla.

Quei dispositivi, anche quelli che non verranno mai prodotti, vengono esposti, solitamente, per provare, al resto del mondo, che si è ancora vivi, professionalmente parlando e quanto si è più bravi della concorrenza, Apple "in primis" a cui si voleva portare via tutti i potenziali clienti e screditare, per quanto possibile, gli annunci dei nuovi prodotti appena fatti.

Tempo addietro, comunque, si favoleggiava di prodotti flessibili e arrotolabili, quasi come una antica pergamena, da costruire partendo da una base di pellicola spessa o qualche altro materiale con proprietà simili. Qualcosa andò storto perchè dopo un po' quegli annunci cessarono e i prodotti di cui parlavano scomparvero, come se non fossero mai esistiti.

Con il tempo sono diventati qualcosa di mitico, epico, leggendario e, soprattutto, senza eredi se si fa eccezione per gli e-ink paper tablet che, ovviamente, non sono arrotolabili e, soprattutto sono tutt'altra cosa rispetto a quei prodotti di cui si favoleggiava tanto tempo fa.

Queste cose non valgono per Apple che in un modo o nell'altro ha sempre brevettato qualcosa su questi dispositivi. Per qualche ragione oscura, è un'altra cosa. Suscita sentimenti contrastanti e aiuta a sviluppare il senso dell'umorismo nei frequentatori della rete che seguono le sue vicende e quelle degli analisti del suo mondo. Loro sono di altra idea ma basta dare un'occhiata a queste immagini per farsi venire voglia di una bella e sana risata.

Sono tutte anticipazioni, ipotesi e altre cose affini sui Apple e sui suoi dispositivi che lei doveva annunciare da un momento all'altro.Diffuse in rete da buona parte di analisti e blogger convinti di sapere ogni cosa sul futuro di quell'azienda e del suo mondo. Ultimamente, non sapendo cosa profetizzare, si sono messi ad annunciare che presto, prestissimo, usciranno dispositivi flessibili e tutti dovranno precipitarsi ad acquistarli, per assecondare la moda di questa prima metà d'estate e dell'improbabile momento della loro commercializzazione.

C'è però un problema. Non esistono. Le immagini dei dispositivi Apple flessibili e arrotolabili o pieghevoli sono solo immagini o, al più, brevetti, di qualche idea su dispositivi di quel tipo, o, al più, marketing preventivo, null'altro.

Quell'azienda se la sta prendendo comoda, attende che gli almeno gli schermi, per ora costruiti da LG e Samsung, diventino affidabili e resistenti all'uso e al tempo, un prezzo confrontabili con quelli attualmente in uso e, soprattutto, che non si sgretolino dopo qualche giorno d'uso. Poi si vedrà.

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata. Parleremo degli Apple e di conseguenza dei dispositivi piegabili della concorrenza. Per quelli flessibili, al momento non c'è speranza. Quelli arrotolabili, sono solo miti e leggende circolanti tra i nodi della rete.

N.B:La foto di testa è presa dalla rete ed è una copia dell'originale presente in evosmart.it

4 commenti :

  1. You have shared very informative article with us and i am really amazed by your article writing skills. Keep sharing more article with us. Now read more about VAT Consultancy Service Dubai for more information.

    RispondiElimina
  2. Great post I would like to thank you for the efforts you have made in writing this interesting and knowledgeable article. Keep it up. Now read more about hull to manchester airport taxi for more information.

    RispondiElimina
  3. Vedere" is an Italian verb that translates to "to see" or "to look" in English. It is used to express the action of visually perceiving or observing something. The conjugation and usage of "vedere" depend on the context and the tense in which it is applied in the Italian language.
    abogado de accidentes de semi camiones
    northern virginia personal injury attorney






    RispondiElimina
  4. This is very well written and informative article. Thanks for sharing it. I have found this interesting blog post! Do check it out Stonk O Tracker.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.