Come già detto, i dispositivi pieghevoli o flessibili, al momento sono un'utopia e quelli flessibili sono solo in qualche ufficio brevetti o, fuori da lì solo in qualche mente particolarmente ricca di fantasia e immaginazione, quando non vengono confusi tra di loro e con quelli arrotolabili, che spenti o fuori servizio 'somigliano vagamente ad una pergamena.
I primi dispositivi pieghevoli saranno quasi sicuramente dei tablet. Qualunque sia la loro diagonale, al momento, più grande è, più sono facili ed economici da produrre anche se, probabilmente i primi acquirenti, o più in generale, gli "early adopter", i primissimi utenti di qualsiasi dispositivo, saranno, quasi sicuramente di altra idea.
Queste immagini rappresentano tentativi di progetto di dispositivi flessibli ipotizzati come di origine Apple o di qualcuno che con fervida fantasia, creatività in proporzione e richieste di brevetti o voci circolanti in rete a disposizione, ha ipotizzato come possibili.
Sono certo che Salvator Dalì li avrebbe definiti come noiosi. Lui aveva fatto di meglio con questo orologio , trovato in rete. In un certo senso anche questo è un dispositivo, anche se di tipo diverso . Gli manca solo l'arrotolabilità e qualche produttore alla moda che lo costruisca e lo metta in commercio.
Dispiace solo scoprire che chi dice di poter prevedere il futuro di Apple e, nella fattispecie dei dispositivi pieghevoli, si sia per lo più ispirato a quelli Samsung o altri simili, già in commercio da qualche tempo, a prezzi insensati per la loro consistenza e alla resistenza all'uso di cui sono dotati.
L'unica cosa che riescono a fare, questi dispositivi, soprattutto se usati "un po' rudemente", come si fa con quelli attualmente in uso, è andare in briciole. Qualche blogger ha persino raccontato, non so quanto ci sia di vero, che ha aperto la scatola con cui gli è arrivato il pieghevole da recensire, la usato adeguatamente e dopo appena quattro giorni, quando l'ha riaperto, era rotto, da spazzatura.
Questa piaga dura da quando vennero mostrati i primi dispositivi concorrenti ai suoi in rete. Ogni volta che Apple mostrava qualcosa di diverso da quelli appena presentati dai concorrenti, a parecchi frequentatori della rete venivano le crisi isteriche e la riempivano di contumelie perchè non si adeguava a loro.
Tuttora c'è qualcuno che sostiene che Apple non fa più innovazione perchè, a differenza dei produttori Android non cambia le caratteristiche dei suoi dispositivi tre o quattro volte all'anno e, soprattutto, non aggiunge cose, caratteristiche, funzioni o simili, per motivi di marketing e per convincere i suoi potenziali clienti ad aiutare a svuotare i magazzini dai prodotti invenduti.
Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.
N.B:La foto di testa è presa dalla rete ed è una copia dell'originale presente in phonearena.com
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!