Pages

Cambiare Aria

Ora l'MBAir, si dice, ha intenzione di allargarsi a 15/16 pollici la diagonale del display, il resto, la parte che non deve essere modificata per adeguarsi alla nuova misura, rimane uguale, tale quale. Tranne che per un paio di particolari: il chip e cosa sarà per davvero quel dispositivo.

Una copia "ingrassata" di quell'altro,già presente nel catalogo,o qualcosa con delle novità? Tra aprile e maggio, se le previsioni di alcuni analisti "ben informati"hanno un minimo di fondamento, verremo a saperlo. Salvo ripensamenti di Apple o la scoperta, in quel periodo, che quelle voci erano state diffuse ad arte, da Apple o qualcun altro per mascherare qualcos'altro, un nuovo prodotto, una fonte informativa poco gradita o altre cose di quel genere.

La ragione diquesta perplessità è quell'altra voce sostenente il ruolo del tappabuchi dell'M2 in attesa dell'M3 pronto sei mesi dopo il lancio sul mercato dell'MBAir da 15/16 pollici. Secondo taluni, questo nuovo processore, finalmente a 3nm, i tre nanometri dello spessore del substrato della lavorazione per la sua stampa, dovrebbe sostituire l'M2.

A questo punto altri, in rete, si chiedono per quale ragione Apple dovrebbe fare un pasticcio simile con i suoi dispositivi. Non ha molto senso. Forse,quell'M3 è destinato ad un altro prodotto, ancora ignoto? Nessuno sa nulla con certezza, parecchie voci dicono che dovrebbe esserci, la presentazione di qualcosa poco prima del WWDC di giugno e pensano che sia il nuovo MBAir, ma nulla è certo, come sempre in queste occasioni,per i prodotti Apple.

Nel caso di quel portatile, se le previsioni si riveleranno corrette le sue caratteristiche saranno tali da essere "quasi perfetto" per l'utente del modello di MBAir da 13/14 pollici, già presente sul mercato, che necessiti di qualcosa di più ampio lì davanti ai suoi occhi ma non di maggior potenza, come nel caso dell'MBPro con il display da 16 pollici di diagonale.

Ovviamente, deve essere pure parco nel consumo delle risorse, non costi troppo, non dispieghi grandi potenze, quelle ci sono già negli MBPRo,vbpermetta gli stessi usi del modello più piccolo con una "sparpagliabilità" migliore dei loro risultati. Pertanto che chi sognava anche un MBAir da 12 pollici, magari al posto di quello da 13 pollici, può scordarselo. Non ci sono abbastanza richieste da parte del mercato per avviare la produzione anche di quel modello. Per ora. Poi si vedrà.

Per ora ci fermiamo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B: L'originale dell'immagine di testa è di macrumors.com, questa è la sua copia per il web.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.