Pages

Rattoppi e figuracce

Grandi, i rattoppi alle figuracce rimediate in rete in quest'ultimo trimestre 2022. Com'è noto all'ultimo Keynote Apple ha presentato svariate cose, hardware e software. Tutte sbagliate, secondo la rete. Salvo poi rimangiarsi tutto o rimanere in un imbarazzante silenzio quando qualche intervento offriva spiega in maniera plausibile le scelte di Apple per i suoi prodotti.

Quando si leggono certi interventi trovati in rete e si è almeno un po' addentro alle cose di cui parlano, non si sa mai se essere imbarazzati per le figuracce rimediate, spesso e volentieri, raccontando cose che non stanno nè in cielo nè in terra o mettersi a ridere per i rattoppi maldestri posti sull'ultimo intervento fatto pur di avere sempre ragione qualunque cosa scrivano.

I prezzi pagati per usare i dispositivi Apple, alti, non c'è dubbio, sono un argomento che ricorre frequentemente negli interventi di questi curiosi personaggi in cui si chiedono, quando vogliono essere gentili, come mai un iphone, ma vale anche per i tablet e qualunque altro dispositivo offerto da quell'azienda costa due volte il corrispondente prodotto dalla concorrenza.

Quando questi interventi cominciano a diventare ripetitivi, qualcuno interviene e spiega qualcosa che non dovrebbe essere ignorata, nella migliore delle ipotesi, da nessuno: la concorrenza a cui costoro fanno riferimento è composta da molti dispositivi simili tra loro e la classe merceologica e produttiva, solitamente, è diversa da quella a cui appartengono quelli Apple.

Il confronto tra prodotti simili ma destinati ad aree di mercato diverse,così come viene proposto, spesso, non ha molto senso per via delle caratteristiche adeguate alla classe dei due termini di confronto ma non sembra che in rete l'abbiano compreso. I profitti ottenibili dai visitatori che ne vogliono sapere i risultati sono troppo importanti. anche della verosimiglianza dei risultati.

Questa chiaccherata finisce qui. Alla prossima in cui si parlerà di altri svarioni presi in rete

N.B:L'immagine di testa, presa dalla rete,rappresenta Garfield un personaggio dei fumetti che, a differenza di molti frequentatori della rete conosce il significato delle parole umorismo e ironia.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.