Pages

Stupidaggini

A suo tempo, quando Apple ha presentato l'ultimo aggiornamento dell'iPad Mini ha sistemato la scheda madre come gli conveniva e, presumo, non ha fatto molto caso ai refresh del display che in rete è sembrato un tantino gelatinoso e un'ottima ragione per nuove contumelie contro Apple e il suo mondo che sono cadute quasi nel vuoto, seguite quasi immediatamente dal silenzio in rete.

Dovevano uscire nuovi dispositivi o qualche loro aggiornamento entro la fine dell'anno ma è uscita solo la notizia di un altro attacco di Covid nei luoghi dove assemblano gli iPhone. Il ritorno di quella pandemia, per motivi politici interni, ha fatto ripartire la politica zero Covid e zero informazioni sui cinesi infettati dalla pandemia

Probabilmente avrà lo stesso esito fallimentare delle applicazioni precedenti di questa decisione. Il Covid si è nasconde per qualche giorno, attende che limiti e divieti vengano tolti o almeno allentati e riappare, con grande scorno di chi detiene il potere in Cina e fa il possible per non perdere la faccia di fronte al mondo e agli altri cinesi.

Come effetto collaterale Apple ha perso, si dice, qualche milione di vendite di iPhone e i relativi profitti da mancate vendite. Ha cercato di rimediare, in qualche modo, ma le perdite non sono state compensate del tutto lo stesso.

In rete hanno di nuovo preso "lucciole per lanterne" ed è apparsa, nuovamente una quantità spropositata di stupidaggini spacciate per commenti sull'operato di Apple e la sua fissazione di scaricare sui suoi clienti il prezzo pagato per risolvere i suoi problemi. Dopo un po' sono sparite e i loro autori sono passati a qualcos'altro.

Sono riapparse in rete le polemiche ricorrenti sulle scelte hardware di Apple, compresa la loro presunta obsolescenza programmata e la loro produzione che verrà spostata, a quanto pare, in paesi vicini alla Cina o in qualunque altro posto dove non ci siano i suoi problemi produttivi o dei frequentatori della rete quando scoprono di aver appena comprato, per motivi di prestigio sociale, un dispositivo precedente a quello appena aggiornato.

In rete, non hanno gradito molto questa notizia e l'assenza delle novità ipotizzate qualche mese prima. Vari analisti Apple e frequentatori della rete "ben informati", hanno attribuito i loro errori ad informazioni, solitamente discretamente precise e affidabili, ricevute da fonti piazzate, loro dire, nei "posti giusti" che per qualche ragione, legate ad Apple, al covid, alla guerra in Europa orientale o per qualche altra oscura ragione, questa volta non hanno fornito notizie corrette.

Per ora mi fermo qui. Alla prossima chicchierata.

N.B:il "facepalm" fa parte della mia collezione di immagini prese a suo tempo dalla rete.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.