Pages

Novità e aggiornamenti

Presto arriveranno le novità estive anche se parecchie di loro sono ancora nella fase di aggiornamento e verifica del lavoro fatto. Nessun frequentatore della rete ha visto e provato qualcosa di reale ma i blog sono già pieni di interventi critici e suggerimenti nei riguardi di Apple e del suo lavoro. Hanno prima provato a dare addosso ad Apple e al suo software con Stage Manager, adatto, tra le varie cose, ad estendere il numero di finestre aperte e di quanto contengono.

A molti non è piaciuto lo stesso molto perchè Apple, per varie ragioni, non lo implementerà sul loro dispositivo preferito, basato su Ax ma solo su quelli animati dai processori della serie Mx.Secondo parecchi suoi detrattori implicava e implica, che Apple sta facendo pressioni sui suoi clienti perchè comprino i dispositivi con M1 e abbandonino gli altri. La loro malafede li ha spinti a fingere di non sapere che gli Mx hanno delle caratteristiche assenti negli altri processori, gli Ax che li hanno preceduti e fanno almeno altrettanto finta di ignorare che implementare quel software anche solo in taluni modelli di quella famiglia di processori, è antieconomico, complicato e almeno altrettanto inutile perchè per ragioni di consumo, tecnologiche e, soprattutto, per il posizionamento all'ingresso del catalogo dei dispositivi che li usano, aumenterebbe eccessivamente la cifra da pagare per acquistarli.

Poi è arrivato l'MBPro da 13" con M2, appena uscito, che si è rivelato più lento di quello che l'ha preceduto a causa di uno SSD parecchio scadente.Gli articoli che ne hanno parlato hanno attirato, quasi immediatamente, hater, troll e flamer e lo Stage Manager è stato dimenticato e quando i loro detrattori, bisognosi di introiti pubblicitari, hanno gettato l'esca, molti anno abboccato.Quel dispositivo, dopo tutto, è quello precedente in cui sono stati sostituiti solo il processore e lo ssd. Tutto il resto è identico alla serie precedente che secondo molti è vecchia, obsoleta, fatta male e progettata peggio.

Nessuno di loro, curiosamente, ha detto che quel portatile era una sorta di segnaposto in attesa di essere sostituito, appena possibile, da qualche altro dispositivo di uso e prezzo simile ancora da presentare. Qualcuno ha persino ipotizzato che Apple ha lasciato, processore a parte, tutto com'era per contenere i prezzi e speculare sui suoi clienti e i loro acquisti. Anche a costo di usare uno ssd, frutto della situazione contingente, molto disponibile a rallentare il dispositivo tutte le volte che può.Fra non molto conosceremo ulteriori novità.

Per ora ci fermiamo qui. Alla prossima volta.

L'immagine di testa, un MBPro da 13" è presa da apple.it.

2 commenti :

  1. This is an amazing and trusted topic of valuable help to take my online class services at cheap rates which are so essential and recommended to all students as well, but there are also very useful and accurate Take My Course For Me, available at reasonable rates too for the students to carry highest marks in their exams.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.