Pages

Strani elefanti

Nell'immagine che vedete in questa pagina c'è uno dei tanti ibridi ottenuti da alcuni utenti di photoshop parecchio giocherelloni che hanno mescolato le caratteristiche di vari animali e poi hanno diffuso in rete i risultati di questi loro incroci.

Questo l'ho chiamato "strano elefante" solo per comodità e per rapidità di scrittura. Il nome o i nomi originali li troverete, penso, in 9gag.com e negli altri posti dove si trova questa immagine. Non è l'unico animale "strano" che potete trovare in rete. Basta cercare.

Se vi interessa vedere altri animali curiosi come quello è sufficiente inserire "hybrid animals", o altre espressioni simili in un motore di ricerca, e chiedere la visualizzazione per immagini nei risultati della ricerca. Ne troverete quanti ne volete

Meritano il tempo impiegato per trovarli, al contrario di molti dei commenti che arrivano, puntualmente, ogni volta che viene presentato qualche nuovo prodotto progettato, prodotto e venduto, secondo taluni frequentatori della rete, in maniera insensata. Senza la minima speranza che le cose cambino

Come suppongo sia noto, recentemente Apple ha presentato tre nuovi prodotti, inserendo in un contenitore "vecchio" una circuitazione nuova, adatta ai tempi e dai costi adeguati. Per Lei.

Ovviamente, molti dei clienti potenziali le hanno fatto sapere che sono "di idea diversa", per usare un eufemismo riducendo l'acquisto dei modelli la cui ultima versione era troppo simile a quello precedente.

I risultati si stanno vedendo: pare che Apple abbia dovuto ridurre gli ordinativi degli iPhone SE 2022 a causa di vendite "scarse", se confrontate con quelle che aveva preventivato. Poi si vedrà.

L'iPad Air "scricchiola". Nel senso che svariati esemplari, hanno il posteriore che scricchiola un po' troppo durante l'uso ed è, forse un po' troppo sottile.

Se lo si usa, tastando quella sua parte, si possono sentire i componenti interni. Molti dei possessori di queste dita magiche si sono ritenuti obbligati ad andare a raccontare in rete che quell'iPad, a causa di quel difetto e di altri problemi che ha, costa troppo.

Qualcosa di molto simile vale anche per lo Studio Display della serie studio, recentemente presentata.Il progetto che sta alla base,si dice in rete, è una versione rimodernizzata di quella LG risalente a parecchi anni fa e, ovviamente, nemmeno lei è esente da difetti.

Chi ha trafficato con questi tre dispositivi, a prescindere dal loro prezzo, giudicato sempre eccessivo per la qualità del prodotto che ha esaminato, secondo me, non ha tenuto conto di quanto è capitato nel periodo passato tra la prima progettazione e la presentazione di quei prodotti.

Come già raccontato, in altri articoli, nell'esame dei nuovi prodotti sono stati evidenziati solo i difetti. Nel senso che la parte esterna del dispositivo, quella più visibile ai suoi utenti, era stata scelta, un po' stagionata, in modo da contenere i prezzi di vendita.

Buona parte dei critici Apple, infatti, ha sempre sostenuto che i profitti di Apple sono troppo alti e che quell'azienda, da sempre, ha tenuto i prezzi dei suoi prodotti alti in modo da massimizzarli. In caso contrario, le teste dei componenti del CdA sarebbero rotolate a valle, come si suol dire.

Nessuno di loro ha mai gradito un'eventualità del genere che avrebbe azzerato, almeno per qualche tempo, le loro entrate, il loro prestigio e la loro credibilità aziendale. Apple, appunto, non produce, "strani elefanti".

Produce e deve produrre solo profitti se non vuole che capitino dei cataclismi a livello dirigenziale. Il licenziamento, de facto, di Steve Jobs ed il suo ritorno, sono stati dei traumi che nessuno dei dirigenti vuole riprovare un'altra volta, anche se sono passati venticinque anni da allora.

Per il momento ci fermiamo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B: L'immagine di testa è una copia dell'originale trovato in 9gag.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.