Pages

Wrong - Sbagliato

A questo giro, quello dei dispositivi con il nuovo processore M1, gli errori di valutazione, per usare un eufemismo, i cambi di idea e gli interventi più strampalati si sono equamente mostrati in rete che li ha prontamente evidenziati.

La prima macchietta degna di nota è stata quella dell'azienda orientale che per pubblicizzare i suoi dispositivi ha pubblicizzato quelli Apple e l'ha fatto con degli iPhone 12, gli stessi che aveva sbeffeggiato fino a poco prima, scatenando l'ilarità della rete che si per una settimana prima della scomparsa di quella pubblicità.

La seconda è stata Apple Vs Microsoft. Quando è toccato ad Apple, qualcuno ha preso uno dei suoi dispositivi e l'ha confrontato con quello Microsoft più simile facendogli fare a una brutta figura che si è ripetuta quando è toccato a Microsoft fare un confronto simile tra uno dei suoi tablet - non so che cosa e un un MBPro.

Quando è stato fatto notare che la disparità delle loro caratteristiche era talmente evidente da trasformare quel confronto in qualcosa che non stava nè in cielo, nè in terra. La replica è stata un silenzio imbarazzato.

Infine è toccata a Intel, ancora traumtizzata dell'abbandono dei suoi processori da parte di Apple, passata a quelli "fatti in casa", gli ARM. Ha confrontato la sua ultima famiglia di processori con gli ARM ottenendo un risultato quasi da barzelletta.

Il confronto è stato uno dei più strampalati visti in rete negli ultimi anni, visto che Intel ha addirittura fatto un sito in cui venivano evidenziate cose che i processori Intel potevano fare e quelli ARM no. Omettendo, naturalmente che lei faceva processori diversi da quelli Apple che, di conseguenza, non potevano funzionare nello stesso modo. O almeno secondo modalità ragionevolete confronabili.

Bisogna dire che anche Apple ha fatto la sua parte. Prima è toccata alla Apple Car. Dopo svariati negoziati, la ricerca del suo assemblatore si è arenata e chiunque poteva defilarsi, l'ha fatto, per usare un'espressione gentile. Apple non ha gradito molto, sono apparse in rete delle possibili alternative e un silenzio assordante è calato su questa vicenda lasciando la rete interdetta.

Subito dopo è toccata ai visori VR e AR, dai prezzi spropositati. Qualcuno s'è lamentato e poco dopo è arrivata la replica, non ufficiale, come sempre, che avvertiva dell'attesa almeno biennale di questi dispositivi. E di un prezzo ragionevole, suppongo.

Infine i troll e gli hater, senza dimenticare, naturalmente, i dork, il loro ibrido affetto da stupidità informatica. I loro commenti sembravano dotati dell'antigravità, talmente volteggiavano bene in aria, felicissimi di non stare nè in cielo nè in terra.

Per il momento ci fermiamo qui. Alla prossima.

N.B: l'immagine di testa è tratta dal mio archivio.

1 commento :

  1. Youre so cool! I dont suppose Ive read anything like this before. So nice to find somebody with some original thoughts on this subject. realy thank you for starting This up. this website is something that is needed on the web, someone with a little originality. useful job for bringing something new to the internet!

    Information
    Click Here
    Visit Web

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.