Pages

Evoluzione USB


Dopo il caos usb di cui raccontato in un'altro articolo di questo blog, qualche cenno sul futuro.
Apple e Intel, che avevano proposto l'USB - C, ora hanno deciso di contribuire alla futura USB 4.x. Arriverà nel 2021, più o meno. Apple contribuirà fornendo al comitato per la USB alcune caratteristiche del  Thunderbolt 3 , che si connette ai dispositivi con una porta USB - C.

La rete ha avuto una reazione molto varia passando da una risposta orgogliosa del contributo di Apple ad una che evitava il più possibile di accostare il suo nome a "Thunderbolt 3" e a "USB 4.x" pur di non ammettere che quell'azienda fa cose valide, quando vuole. Se, poi, si sbircia in rete, sembra che molti produttori di accessori si siano portati avanti con il lavoro e l'hanno già inserita o annunciato di volerla inserire nei loro cataloghi.

La parte della rete più favorevole ad Apple ha esaltato quanto c'è già a disposizione. A partire da questa pagina, un'ottima base per ulteriori ricerche, o per vedere cosa ne pensano molti suoi frequentatori. Gli scettici possono essere trovati dando un'occhiata a quest'altra. Si nota subito che quando vogliono essere generosi si limitano a citare il contributo Intel; Apple non viene nominata nemmeno per sbaglio.

Se si confrontano le due pagine si nota, girovagando qua e là tra i collegamenti lì indicati, persino l'approccio alla notizia di questa connessione è diverso: i primi ricordano agli utenti Apple che la USB 4.x è già pazialmente supportata attraverso la  connessione Thunderbolt 3 in dotazione al loro dispositivo; gli altri la vedono come una cosa futuribile e la sua derivazione dalla Thunderbolt3, non sembra, come tutte le cose Apple, molto ben vista.

Per ora mi fermo qua.

N.B: L'immagine è la copia di notebookcheck.net e si riferisce alla connessione USB.4.x che uscirà tra un paio d'anni, nel 2021. In rete ci sono, curiosamente, molte alte immagini simili. Se volessi essere maligno sosterrei che sono state prese tutte da un solo posto o poco più. Ma non sono maligno. Non ce n'è bisogno.

1 commento :

  1. USB is one of the best and useful device for us because through this, we can complete different tasks and get benefits. We can save our important data in it and use it when we need it. We can also transfer our data from one PC to another. The writers of assignment writing services share their documents with the help of USB. Have you ever used USB?

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.