Pages

Il nuovo iOS 11.4.1 sembra peggiori la durata della batteria: come risolvere

Ieri è stato rilasciato l'aggiornamento all'ultimo sistema operativo "ufficiale" iOS di Apple, la versione 11.4.1 per iPhone, iPad e iPod touch compatibili.
In essa troverete diverse aggiunte, tra cui un livello di sicurezza aggiuntivo per rispondere al dispositivo che riesce a sbloccare gli iPhone via USB, il GrayKey: ovvero, il blocco del funzionamento della presa Lightning (ad eccezione della funzione di ricarica): fino alla precedente versione di iOS, il temp di inutilizzo massimo per non far smettere di funzionare la presa era di 168 ore (una settimana) mentre con iOS 11.4.1 si riduce ad appena un'ora! Questo però può causare problemi se siete soliti usare i vostri dispositivi iOS collegati ad un altro dispositivo USB (esempio: radiocomando del drone, o in tantissimi altri casi). Viene quindi consigliato (dalla stessa Apple) di disabilitare questo sistema di sicurezza in caso vi occorra fare un frequente collegamento del vostro iPhone o iPad con altri dispositivi USB.
A parte questo, dopo sole 24 dal rilascio, in molti si lamentano nuovamente per la durata ridotta della batteria. Poche settimane fa pubblicammo una guida (a questo link) su come risolvere il problema nel caso di iOS 11.4. Ora la riproponiamo poichè sembrerebbe che la causa sia pressoché identica.
Potete seguire nel semplice video-tutorial pubblicato qui sotto, le istruzioni per tornare alla normalità. Ricordatevi che dopo aver eseguito il reset delle impostazioni di rete dovrete rimettere le password dei vari collegamenti wifi, i codici apn, e riattivare il roaming se vi serve.



____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

2 commenti :

  1. A me non funziona più la rete dati con sim iliad con questo aggiornamento sono già 24h che non risolvo ;( ho tentato un riprisitno impostazioni rete, cambio sim (e con sim 3 l'iphone funziona),collegamento itunes,riavvi,ma continua a non funzionare!sto impazzendo,mi manca solo il rirpistino totale dell'iphone,ma vorrei evitarlo!sto nero

    RispondiElimina
  2. Il calo della batteria galoppa, è una roba impressionante. Le ho provate tutte ma continua ad avere un consumo fuori dalnormale

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.