Pages

Calo batteria iPhone con iOS 11.4: come risolvere e tornare alla normalità! 👍🏻😉

E' stato ormai confermato da moltissimi utenti Apple che dopo l'aggiornamento a iOS 11.4 la batteria viene consumata più velocemente rispetto al sistemo operativo precedente... E questo aggrava una situazione già di per se' poco sostenibile, specie nel caso di dispositivi non proprio "giovanissimi". In realtà esiste un motivo per cui accadono queste cose a volte, quando si fanno aggiornamenti di sistema operativo, ed esiste un modo per annullare (o quasi) l'effetto. Ci sono casi in cui l'installazione di un nuovo sistema operativo "cozza" un po' con le impostazioni di quello precedente (specie per quanto riguarda la connessione alle reti e i "permessi" alle varie app (uso fotocamera, uso microfono, ecc). Io ho in effetti notato che da dopo l'update a iOS 11.4, molto spesso l'iPhone (7 plus) mi si "sgancia" senza motivo dal wifi (anche se non mi muovo dalla scrivania) o perde segnale per poi ricollegarsi continuamente ecc. Questo produce un consumo immotivato (e costante) di batteria. ALLORA COME FARE?
In precedenza abbiamo riportato i consigli pervenuti da vari tutorial disseminati nel web. Ma secondo la mia personale esperienza, almeno una parte di questi non è utile alla reale soluzione del problema, e comporta inutili azioni macchinose, con conseguenti perdite di tempo.
Da quanto ho potuto appurare per esperienza diretta, basta una semplicissima operazione, che vi riporto in questo breve video-tutorial.
Se l'applicherete, fra qualche giorno fatemi sapere come va, nel mio caso ho risolto!! 👍🏻👍🏻



____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.