Pages

iOS 11: dock multitasking e FILES anche sui vecchi iPad. OK Apple, ti perdono! 😜

Come avrete visto sia dal mio articolo piuttosto amareggiato, sul resoconto delle novità emersa dal WWDC 2017, sia dal Live stesso dell'evento, ultimamente me la sono un po' presa con quelle che mi apparivano delle scelte alquanto insensate di Apple. Parte di queste però si è risolta in un fraintendimento, poiché quando mi sono finalmente convinta ad installare la beta di iOS 11 sui miei "vecchi" iPad Pro da 9,7 e 12,9 pollici, mi sono accorta che alcune delle funzioni che erano state ritenute ad uso esclusivo dei nuovi iPad, sono invece già disponibili e funzionano anche sui miei, che hanno più di un anno di vita.
In questo video, girato al volo in un momento di entusiasmo, vi faccio dare una prima "occhiata" alle ottime funzioni del dock simile al Mac, che rende molo già semplice ed operativo il multitasking su iPad, e poi il super-comodo sistema di "FILES", molto simile alla logica del finder sul Mac!
A questo seguiranno video più completi e specifici per analizzare insieme le novità più interessanti di iOS 11, che mano a mano che passano le ore sto scoprendo sempre più e ammetto che ci sono eccome, probabilmente non sono state presentate con la giusta "luce" e non so il perché.
Quindi rimanete sintonizzati con il nostro canale Youtube Apple Caffè (magari iscrivendovi, tanto è gratis e basta un click qui), per non perdervi le prossime anteprime sul nuovo iOS 11!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.