Pages

Splendida alternativa ad iTunes e Ottimo sistema di trasferimento file tra iPhone/iPad e Mac!

Quando troviamo delle soluzioni che davvero fanno la differenza, migliorando e semplificando il flusso di lavoro quotidiano con i nostri dispositivi digitali, ci sembra giusto dedicargli lo spazio che meritano per poterle condividere con voi! E questo è proprio il caso del software MacX MediaTrans disponibile sia per Mac, che per Windows con il nome di WinX MediaTrans: resterete stupiti per la semplicità e la velocità con cui vi consente di selezionare e trasferire solo i file che desiderate da iPhone/iPad/iPod Touch a Mac (o PC) e viceversa!
Specialmente in caso di file multimediali (foto, video, musica), avrete l'opportunità di gestire intere collezioni, album o singoli file, con una rapidità e chiarezza che (purtroppo) iTunes non offre (poiché tende a far sincronizzare gli argomenti "in blocco").
Pensate solo a come è ancora macchinoso e complicato modificare la library musicale del vostro iPhone o iPad con iTunes, anche soltanto per eliminare qualche brano o per spostare canzoni da una playlist all'altra... Utilizzando MacX MediaTrans sarà tutta un'altra musica, è proprio il caso di dirlo!
Ma la cosa più entusiasmante a mio avviso è la possibilità di utilizzare il proprio dispositivo iOS (iPhone, iPad o iPod Touch) come fosse una chiavetta USB collegata al Mac quando usate questo "magico" software.

Come vedrete dal semplicissimo interfaccia che si apre, appena collegate il vostro dispositivo al Mac o al PC, avrete tra le varie opzioni la modalità "FLASH-DRIVE": selezionandola, potrete creare nuove cartelle sullo spazio di archiviazione di iPhone, importandovi i file che volete, o viceversa potrete trasferire su Mac o PC i file che desiderate, con estrema facilità!

Come ormai sapete, tra poco più di un mese ormai, verrà rilasciato per tutti gli utenti Apple il nuovo sistema operativo iOS 10, per iPhone, iPad e iPod Touch: la possibilità di salvare i contenuti a cui tenete di più con questo semplice sistema, vi dà una risorsa in più (che si aggiunge a quella di iTunes) per poter recuperare facilmente i contenuti a cui tenete, in caso si verifichino problemi durante l'aggiornamento (anche se questa è una possibilità molto remota, non temete)!
E come poter vedere dalle immagini qui riportate, iOS 10 è GIA' PIENAMENTE SUPPORTATO (ho usato questo programma sul mio iPhone 6, con installata la beta developer di iOS 10 e tutto ha funzionato alla perfezione)!

MacX MediaTrans e WinX MediaTrans sono disponibili gratuitamente in una versione di prova, mentre se desiderate la versione completa potete usufruire di uno sconto molto interessante in questo periodo: 29,95 dollari anziché 59,95! Tutte le informazioni per l'acquisto della versione completa PER MAC potete trovarle a questo link (CLICK QUI); mentre a questo link potete trovare quella per Windows (CLICK QUI)
Ora che nel mio Mac c'è MacX MediaTrans, trasferire file da un dispositivo all'altro è finalmente diventato un piacere...
Vi consiglio di approfittarne!!



2 commenti :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.