Pages

GUIDA MAC: RIPRISTINO da BackUP di Time Machine (downgrade OS X)

Ora che ci si avvicina al rilascio del nuovo sistema operativo MacOS Sierra (previsto in autunno) e che sempre più utenti NON SVILUPPATORI, per semplice curiosità installano la beta pubblica per testarne le novità, ci sembra quanto mai importante precisare alcune cose che possono rivelarsi di fondamentale importanza, innanzi tutto per non perdere dati in qualunque caso, e secondo per fare un eventuale downgrade nel caso in cui si desiderasse tornare subito alla situazione di partenza (prima di installare il nuovo sistema operativo) nel modo più rapido e indolore, e senza perdere nessun file! Questo metodo può essere applicato non solo nel caso in cui abbiate installato un nuovo sistema operativo e vogliate tornare per qualche motivo a quello precedente, ma anche per qualsiasi altra problematica o incidente che vi porta a cancellare erroneamente qualche dato importante, per recuperarlo senza troppe difficoltà. L'aspetto essenziale però è che abbiate eseguito in precedenza un Back-Up con TIME MACHINE (apposita App del Mac) che sia sufficientemente recente. Ci raccomandiamo infatti di fare almeno un Back-UP,  SUBITO PRIMA di installare un nuovo sistema operativo o di fare un cambiamento importante.
In questa guida vi spieghiamo non solo come si effettua il semplicissimo back-up dell'intero Mac con Time Machine, ma anche (importantissima conseguenza) come effettuare IL RIPRISTINO DEL MAC DAL BACK-UP DI TIME MACHINE o per recuperare dati persi o per ritornare ad esempio al sistema operativo precedente (downgrade di OS X).
Vi assicuro che il tutto è MOLTO PIU' SEMPLICE A FARSI CHE A DIRSI, e le immagini di questo breve video parlano da sole!
sapere con un pollice in su nel riquadro Youtube, e se non lo avete ancora fatto ISCRIVETEVI GRATIS a questo canale, tanto basta uN SOLO CLICK QUI!
Thanks For Watching e al prossimo video!!!

1 commento :

  1. Siate fiduciosi! Prima o poi anche alla Apple riusciranno ad implementare in OSX un sistema di ripristino o reimpostare il PC senza bisogno di effettuare il backup, cosa che è già presente in Windows 10!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.