Pages

Splendida foto/video camera Polaroid, scontatissima per poche ore con il Prime Day!

La Polaroid Z2300 è una macchina fotografica dall'indiscutibile fascino vintage e dalle prestazioni più che moderne. Si tratta di un vero e proprio ponte tra passato e futuro.
Chi non ricorda le vecchie Polaroid? Le macchine che stampavano in tempo reale con quell'effetto che all'epoca neanche notavamo più di tanto e che ora invece rappresenta uno degli effetti-filtri più ricercati. Chiamatelo effetto nostalgia, effetto vintage, come volete, fatto sta che quella luce verdognola-arancione tipica delle vecchie foto polaroid è ormai diventata uno standard con cui "effettare" tutte le foto che condividiamo. Di sicuro molto ha contribuito l'espansione di Instagram, una piattaforma che sull'effetto vintage-nostalgia ha costruito la propria popolarità. Ecco che allora la stessa Polaroid mette a disposizione uno strumento aggiornato e contemporaneamente in linea col passato.
Questa macchina fotografica stampa in tempo reale grazie alla tecnologia ZINK® Zero Ink®; non c'è bisogno di inchiostro, la piccola stampante a colori contenuta nella fotocamera utilizza una carta fotografica particolare, che si colora grazie alla reazione tra temperatura e pigmenti cristallini contenuti in essa.
La fotocamera è di 10.0 megapixel, più che sufficienti per un uso ricreativo per il quale è pensato il dispositivo. Scattate, scegliete lo scatto migliore e in meno di un minuto avete a disposizione la classica fotografia cartacea di 2x3 pollici. La scelta dello scatto è agevolata dallo schermo LCD 3.0'', con ottima risoluzione e colori vivaci e chiari, per vedere le immagini al meglio, anche in condizioni assolate.
L'obiettivo è con zoom 6x, sono disponibili più opzioni per la compressione, con relative conseguenze in termini di qualità dell'immagine (regolabile quindi a seconda delle esigenze e del momento), e ben 7 sono i metodi di bilanciamento del bianco. Anche per le dimensioni delle foto sono disponibili più misure.
Questa Polaroid è anche una videocamera in HD. Insomma, più che un dispositivo sono tre dispositivi in uno: fotocamera digitale, videocamera HD, stampante a colori.

Forma compatta ed elegante, una macchina per cui le parole social e condivisione hanno un significato doppio: da una parte la classica condivisione sulle principali piattaforme, senza bisogno di computer, dall'altra la vecchia condivisione di una foto vera, concreta, cartacea, da maneggiare, per riderci su, magari anche per scriverci sopra una dedica e lasciare come regalo, come ricordo. L'estate è il tempo delle vacanze, del tempo e dei ricordi condivisi! Il prezzo fino a stasera alle 23:30 sarà altrettanto speciale, grazie al prime-day di Amazon: solo 159,99 € anzichè 215,99: lo trovate in questa apposita pagina del portale Amazon a questo link (CLICK QUI). AFFRETTATEVI!!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.