Pages

il prezzo degli iPhone è troppo alto perfino per il CEO di Apple!

In una recente intervista Tim Cook, il CEO di Apple da 6 anni a questa parte, ha ammesso che il prezzo di iPhone è davvero troppo alto, specie in alcuni paesi, in cui pesano più che in altri gli importi delle tasse. E noi siamo proprio tra questi: lo sapevate che l'Italia è sul podio, tra i paesi in cui l'iPhone costa di più, e il rialzo dovuto alle tasse lo porta a costare quasi il doppio rispetto al prezzo degli Stati Uniti?
Per questo Tim Cook ha dichiarato l'intenzione di trovare le modalità per riuscire ad imporre qualche taglio di prezzi qui e lì, per poter far avvicinare il costo del dispositivo comprato all'estero a quello del suo paese di origine. Il tutto, senza cambiare di una virgola la qualità e il potenziale degli iPhone.
Non sappiamo come e quando verranno applicati questi "tagli"; ma ovviamente ce lo auguriamo di tutto cuore.
Nell'intervista da cui sono emerse queste intenzioni di Tim Cook si parla in particolare della situazione nel mercato indiano, ma la situazione italiano purtroppo non è così distante dal punto di vista prettamente economico purtroppo. Dunque ci auguriamo che, semmai venga trovata la giusta strategia per un contenere i prezzi iper-gonfiati all'estero, questa venga applicata anche in italia.
Incorporiamo qui di seguito un brano dell'intervista in video.

Fonti tratte da Cultofmac

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.