Pages

Come mantenere visibili i video di Youtube mentre si usa il Mac (grazie al nuovo OPERA)!

Pochi giorni fa mi è stato proposto di provare ed eventualmente segnalarvi una nuova funzione presente per default nell’ultima versione del browser web OPERA per Mac (che è GRATIS per sempre e per tutti), e ora che l’ho provata posso obiettivamente dire che fa davvero la differenza, pertanto potrebbe farvi improvvisamente decidere di cambiare il vostro browser di default (nel caso non sia già Opera il vostro programma preferito per la navigazione su internet da Mac). Ma vediamo subito di cosa stiamo parlando:
dopo aver scaricato e installato l’ultima versione di Opera per Mac (da questo link, in cui trovate anche le indicazioni per installarlo: http://opr.as/1RjSSFB), noterete che, visitando tramite il web-browser Opera siti di video-hosting come youtube, nel momento in cui mettete in play un video, avrete la possibilità di creare una piccola finestra pop-out con lo stesso video da mantenere in play e spostare dove volete nello schermo (anche cambiandone le dimensioni), in modo tale da poter continuare ad utilizzare il computer con qualsiasi programma, da mail a note, dai programmi professionali di grafica a quelli del pacchetto office, passando anche da preferenze di sistema, ecc. Nel video qui allegato vi spieghiamo e mostriamo in tutto e per tutto come attivare questa nuova opzione, di grandissima comodità ad esempio per prendere nota magari dei contenuti che si sta seguendo nel video stesso, e se magari si tratta di un tutorial tecnologico, come i nostri video del canale Apple Caffè, si possono mettere subito in pratica i suggerimenti mentre vengono spiegati in video!
Per non parlare di quanto farà piacere a chi ama usare il computer con l’accompagnamento di video o musica da youtube o a chi vuole avere la libertà di scorrere semplicemente i commenti sotto ad un video o inviare i propri, nel momento stesso in cui il video è in play!
Oltre a questa, ci sono altre interessanti funzionalità nel nuovo Opera, tra cui l’ad-block integrato (senza dover installare estensioni esterne). Questo sistema permette di bloccare le pubblicità più invasive che si trovano su numerosi siti web: sempre in questo video, vi spieghiamo come abilitare questa nuova utile opzione.

Insomma, con questo importante aggiornamento, Opera si merita senz’altro il titolo di ottima alternativa a ben più noti browser-web come safari e Chrome. Vi consiglio di provarlo, tanto è assolutamente gratis (per sempre) e non lo abbandonerete facilmente!


Se trovate utile questa guida ditecelo con un "pollice in su" nel riquadro Youtube e se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi GRATIS al nostro canale, basta un solo CLICK QUI!

Thanks for Watching e al prossimo video ;-)

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.