Pages

Corbellerie dalla rete....

A volte in rete si diffondono corbellerie di ogni sorta e genere....
Prima non doveva esserci proprio niente, poi è arrivato l'iPhone 6c, quindi è venuto il turno del iPhone7c, ora del iPhone5e. Spero non arrivi il momento del iPhone4d...Nessuno, dei macblogger o degli analisti che ne parlano, naturalmente, ha visto nulla....Se si fa eccezione di qualche modellino in 3D che qualcuno ha spacciato prima per il nuovo modello di iPhone7 e poi per quello dell'iPhone6c/7c/5e/4d in funzione di come si alzato la mattina e di quanto scottano il cappuccino e la brioche presi al bar sotto casa.
A prescindere dalle carateristiche di quell'aggeggio, la cosa che irrita di più è che ogni tanto appare qualcuno che si crede autorizzato, per ragioni sue, a raccontare corbellerie su Apple o su qualunque altra cosa gli giri per la testa. Molti macblogger prendono per buono qualunque cosa dicano e diffondono il suo verbo infettando la rete con una pandemia di stupidaggini e corbellerie che si guardano bene dal verificare preventivamente. Curiosamente, se poi il giorno dopo qualche analista o qualche altro macblogger racconta qualcos'altro, ri-raccontano tutto. Non importa se si contraddicono in toto o in parte o se quanto raccontano non c'entra nulla con quanto hanno detto e scritto il giorno prima....Loro riempiono pagine web spaccianone il contenuto per notizie vere, importanti e, soprattutto esclusive. Ogni tanto qualcuno si accorge della figuraccia che sta rimediando e trova il modo di azzittirsi o di cambiare argomento senza perdere troppo la faccia. Gli altri continuano ..... Facendo un po' di confusione....Secondo questi macblogger Apple ha preso un iPhone 5 o un 5s (o qualcosa a metà strada tra quei due) gli hanno aggiunto qualcosa, tolto qualcos'altro e l'hanno messo da parte in attesa del momento opportuno per metterlo sul mercato.
Le corbellerie non sono finite qui, però....I provider telefonici, i fornitori di linee, accessori e quant'altro possa servire alla telefonia degli smartphone e simili, hanno scoperto di avere sbagliato investimenti e si sono trovati con i magazzini pieni di cianfrusaglie Android...Come svuotarli?
Qui hanno fatto quella che in gergo viene chiamata tavanata, la corbelleria epica. Loro, ovviamente, sono talmente convinti del contrario da chiamare i loro amici della Commissione Europea perchè fare pressioni su Apple e costringerla al permesso per i suoi utenti a diventare clienti Android se lo vogliono....Apple, mentre scrivo queste righe, ha risposto che possono scordarselo. Per chi se lo fosse dimenticato, qualche tempo addietro Apple offri agli utenti Android il modo di passare dai loro dispositivi a quelli iOS, il suo sistema operativo mobile, con un software che venne, metaforicamente, linciato dai seguaci di Android tanto più estremisti e radicali, quanto incapaci di guardare più in là del loro naso.Tentarono in ogni modo di impedire quella migrazione, ma non servì a nulla.La perdita di utenti fu tale da mettere nei guai parecchi produttori di Android e, in una certa misura, anche Google che si occupava del suo sviluppo. Ma ci fu chi si scoprì più malmesso di loro: i provider telefonici e i venditori Android che appena si ripresero dal trauma quel tanto che bastava a dire e fare cose intellegibili, pur di non prendersi le loro responsabilità sulla dipartita dei loro clienti - utenti si sono messi a raccontare ogni sorta di corbelleria ai tutti i mass-media a portata di mano, rete compresa con l'unico risultato, per quanto mi riguarda, di farmi tornare il buon umore dopo la palese irritazione a cui ho accennato all'inizio di quest'articolo. E' noto infatti anche ai più sprovveduti frequentatori della rete che nella maggiorparte dei casi chi passa da Android o Microsoft Mobile (...Windows...) ad Apple se sa ed è convinto di quello che fa, difficilmente torna indietro e considera chi torna sui suoi passi.....Un utente, come dire......Con qualche problema che limita la sua capacità di distinguere cosa è bene per lui e cosa per gli altri.

Alla prossima chiacchierata...

N.B: Quell'immagine è presa dal mio archivio e rappresenta l'equivalente web della piazza di paese dove si racconta di tutto e di più....Anche le stupidaggini e le corbellerie....

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.