Pages

Nuovo iOS 9.3: interessanti funzioni emergono dalla beta appena rilasciata

Eravamo molto curiosi di sentire i pareri su questa nuova beta di iOS 9, la 9.3, rilasciata ieri agli sviluppatori. Sono più o meno concordi nell'affermare che le nuove funzioni che porta con se sono particolarmente interessanti, specie per quanto riguarda la nuova modalità notturna, che non ha nulla a che fare con l'opzioni di "Non disturbare" che già conosciamo, per non ricevere chiamate indesiderate mentre riposiamo. E' tutta un'altra cosa: "Night Shift"  consente di far emettere al nostro dispositivo delle un tipo di illuminazione diversa del display a seconda dell'orario in cui l'utilizziamo: questo perché alcuni studi hanno dimostrato che l'utilizzo fino a tarda ora di questi dispositivi, a cosa della luce del display con cui siamo a contatto per diverse ore, può dare difficoltàà nel sonno. Il tipo di colorazione del display che cambia automaticamente a seconda dell'orario in cui lo utilizziamo, evita che questo succeda.
Molto interessante poi, (e necessaria secondo molti) l'integrazione tra il sistema operativo di Apple Watch e quello di iPhone: finalmente dialogheranno al 100% (è uscita anche la beta del nuovo Watch OS), dunque una cosa che prima mancava inspiegabilmente, e cioè la notifica e la consultazione dei progressi segnati sull'App ATTIVITA' di Apple Watch sul grafico di SALUTE in iPhone, ora è stata integrata.
Con il nuovo watch OS sarà possibile configurare/sincronizzare/abbinare anche più Apple Watch per uno stesso utente.
Contemporaneamente arriva l'integrazione di Apple Music nel sistema Car Play.
Sui dispositivi iOS ci sarà anche un'App di supporto per le lezioni a scuola (non sappiamo se da subito anche per gli utenti italiani), e su iPad sempre per l'uso scolastico ci sarà la possibilità di fare accessi con utenti multipli.
E' stata rilasciata anche la beta per il prossimo aggiornamento del sistema operativo di Apple TV (l'ultimo modello uscito nel 2015), in cui si potrà notare la presenza di una nuova App di default by Apple e cioè PODCAST, prima presente in iPhone.
Sempre in Apple TV si troveranno nuove funzioni multitasking  e il supporto per l'uso di tastiere bluetooth.
Per ora non ci è dato sapere quando questa versione di iOS 9 verrà messa a disposizione per tutti gli utenti Apple.
Chiaramente, non appena conosceremo ulteriori dettagli non mancheremo di informarvi.

Fonti tratta de Engadget

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.