Pages

[AGGIORNATO] Apple sta vendendo iPhone 6s di serie A e di serie B allo stesso prezzo: è già scandalo!

[UPDATE: Abbiamo aggiornato questo post lasciandovi ulteriori spiegazioni del breve video che alleghiamo qui a fondo post, dove vi spieghiamo i fatti e come scoprire se il vostro iPhone 6s è di "SERIE A" oppure no!]

UPDATE 2: per chi ritiene che sia tutta una bufala, potete consultare il link della nostra fonte, alla fine di questo post: troverete il comunicato Apple e tutto il resto dei dettagli e delle evidenze dimostrate. Per chi sostiene che sia un evento normale, che tali differenze ci sono sempre, e che si tratta di un margine di differenza trascurabile, rispondiamo che le cose non stanno così, la differenza è talmente evidente che utenti ed esperti hanno deciso di indagare e quello che hanno riscontrato facendo test di TERZE PARTI (più IMPARZIALI di Apple) è ben diverso dalla differenza "minima" del 3% dichiarata da Apple].

Forse Apple stavolta ha commesso 2 gravi errori in una volta sola. Il primo, clamoroso, distribuire MODELLI IDENTICI di iPhone 6s e 6s Plus che però hanno UN PROCESSORE DIVERSO, CON PRESTAZIONI DIVERSE, SENZA CHE TALE DIFFERENZA VENGA DICHIARATA in fase di acquisto o giustificata da un prezzo diverso. Il secondo, RITENERE EVIDENTEMENTE I PROPRI UTENTI COSì SPROVVEDUTI DA NON FARCI CASO.
Ci spiace per Apple, ma non è andata come credeva. Ce ne siamo ACCORTI, eccome:
Prendendo 2 "esemplari" di iPhone 6s, dal di fuori identici,  o anche 2 esemplari di iPhone 6s Plus, può capitare di trovare al loro interno 2 processori completamente diversi: un processore prodotto da TMSC o un processore prodotto da Samsung. Così, a casaccio! Tipo roulette russa! Se i processori non avessero differenze tecniche, non sarebbe un problema. E invece NO! Sono diversi eccome!
E indovinate quale dei 2 ha le prestazioni peggiori? MA SAMSUNG, OVVIAMENTE!
Mettendo da parte le dichiarazioni rilasciate da Apple  sui propri test ufficiali, nel momento in cui si è diffusa la notizia (ma non prima, badate bene) in cui viene affermato che il calo di prestazioni del processore Samsung è solo del 3% rispetto a quello di TMSC, ciò che è clamoroso è stato il risultato dei test eseguiti successivamente in laboratori di terze parti (non Apple), che hanno dimostrato come il processore Samsung tenda a scaldarsi molto più velocemente, riducendo nettamente la durata della batteria del dispositivo, con una differenza di quasi 2 ore rispetto agli "esemplari" che hanno il processore TMSC!!! Ora dico io, vi pare possibile mettere sul mercato 2 prodotti con 2 prestazioni evidentemente DIVERSE, senza renderne consapevole il cliente e facendogli pagare LO STESSO PREZZO anche se gli capiterà l'esemplare meno efficiente???
MA COME DIAMINE E' POSSIBILE PERMETTERE CHE ACCADA E RISPONDERE CON UN COMUNICATO UFFICIALE CHE Sì, LA DIFFERENZA C'E', MA "SECONDO NOI" NON E' COSì AMPIA??  SECONDO NOI????
SECONDO GLI STESSI CHE DICHIARANO CHE IL DIFETTO DEI MONITOR DEI NUOVI IMAC CHE HANNO MIRIADI DI PERSONE IN TUTTI IL MONDO NON E' RIMBORSABILE PERCHE' "UN CASO ISOLATO"???
Ora non ditemi che parlo così perché non sono obiettiva, visto che sono recentemente stata "vittima" del "sopruso" appena citato sugli iMac: questa notizia gira già da vari giorni nel web, ma ho voluto aspettare di leggere sia il comunicato ufficiale di Apple, sia quello dei laboratori di terze parti, prima di condividerla esprimendo il mio punto di vista a dir poco amareggiato.
Potete vedere degli stralci di queste dichiarazioni in questa pagina, che è la fonte di questo post.
Nel frattempo, se avete già acquistato il vostro iPhone 6s o 6s Plus e volete scoprire se è di serie A o di serie B, potete usare quest'app (ovviamente non ammessa in app store, quindi potete solo scaricarla cliccando su questo link dal browser web del vostro iPhone 6s - 6s Plus).
In base ai test finora eseguiti risulta che circa il 42% degli iPhone 6s venduti è "portatore" di processore Samsung, meno efficiente del TMSC, ma allo stesso prezzo...



Buona Fortuna!

2 commenti :

  1. ora mi chiedo: se uno preferisse avere prestazioni migliori a costo della minor durata della batteria (se si è capito bene) deve sperare di peccare la cpu della samsung, giusto?
    come per i video, i giochi ed altro
    li se uno ha pretese maggiori dovrebbe cercare di possedere la cpu samsung, giusto?

    RispondiElimina
  2. A me risulta TMSC quello migliore giusto??

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.