Pages

iOS 9, iCloud, Watch OS 2: Apple fa 2 ottime figure e una PESSIMA

Ieri sera, con il rilascio del nuovo sistema operativo iOS 9, Apple ha già fatto un'ottima cosa, poiché dobbiamo ammettere (e penso ve ne possiate accorgere anche voi) che iOS 9 è un sistema davvero ben riuscito, stabile, completo, affidabile, performante, leggero ma al contempo pieno di comode novità: se volete conoscere nel dettaglio le sue nuove funzioni potete consultare questo nostro specifico video (click qui).

In più, la Apple ha sicuramente fatto una BELLISSIMA figura, con l'abbassamento dei prezzi degli abbonamenti per lo spazio di archiviazione su iCloud.
Per avere ben 200 GB di spazio al mese, siamo passati da un prezzo di 3,99 euro mensili a 2,99. Anche se a molti di voi sembrerà una piccola differenza, per chi si trova "costretto" per lavoro a mantenere uno spazio sempre capiente sul proprio dispositivo, è una manosanta!
Le altre tariffe sono: 0,99 centesimi per ben 50 GB di spazio (e non più solo per 20 GB come è stato finora), e 9,99 euro al mese per 1TB (1000 GB) di spazio.
Chi ha già un abbonamento attivo con iCloud, si troverà automaticamente cambiato il prezzo da pagare al mese, con la riduzione già applicata, come vedete in foto.

Ma andiamo sulla nota CLAMOROSAMENTE pessima di questa giornata di Update:
come dichiarato da Apple durante l'evento di presentazione del 9 Settembre, in DIRETTA-MONDOVISIONE, ieri sarebbe dovuto uscire "insieme" ad iOS 9 anche il nuovo sistema operativo per Apple Watch, Watch OS 2.
Chi come me ci teneva particolarmente, avrà certamente perso svariato tempo ieri sera, nel tentativo di compiere questo importante upgrade per il proprio Apple Watch, si sarà certamente chiesto COSADIAMINESTESSESUCCEDENDO, visto che dalle impostazioni dell'App per Apple Watch (inserita in iPhone) risultava come sistema operativo aggiornato ancora la versione 1.0.1! E avrà fatto una serie di tentativi, reset, hard reset e quant'altro, perdendo non poca pazienza, salvo poi arrendersi all'evidenza: NON ESISTEVA NESSUN WATCH OS 2.
Dopo aver un po' indagato, (grazie @skorpion!) ci siamo accorti che la Apple l'ultimo minuto è "TORNATA SUI PROPRI PASSI", cambiando idea circa il rilascio di questo nuovo sistema, e rimandandolo a data da destinarsi, causa improvvisa scoperta di un SERIO BUG al suo interno!!

Ma dico, avvisarci prima no eh? E soprattutto, ACCORGERVENE PRIMA, PRIMA DI ANNUNCIARLO AL MONDO, NON ERA UN TANTINO MEGLIO?

Che sia colpa delle nostre "battute" circa la somiglianza del suo nome (Watch OS 2) con una nota espressione scurrile americana?' (Se non sapete di cosa stiamo parlando basta che vediate qualche secondo del nostro video a questo link).

Who Knows? Comunque, è certamente un bene che non abbiano rilasciato a noi poveri utenti finali una versione con rischio bug, e questo non si discute... Si discute il fatto che ci abbiano lasciato a scervellarci quando bastava segnalarlo a CHIARE LETTERE, magari sul sito ufficiale Apple, che ne so.... E anche il fatto che questi si mettono a fare certe dichiarazioni ufficiali durante un evento stampa internazionale e poi nessuno di loro si era accorto di queste "oscure presenze" (i Bug) nella versione definitiva!

Vabbè, figura PORACCISSIMA comunque...

Vi lasciamo nuovamente con la nostra VIDEO-GUIDA per aggiornare ill vostro dispositivo a iOS 9 senza avere problemi.
BUONA VISIONE, METTETECI UN "MI PIACE", ISCRIVETEVI AL CANALE YOUTUBE, INSOMMA LO SAPETE DA SOLI ORMAI...

Ciaooo!


4 commenti :

  1. Mi dispiace dirtelo, ma questa mi sembra una critica gratuita ( forse dettata dalla tua " guerra" con Apple ) .
    Un sito a te vicino ( Ispazio ) aveva scritto già nel primo pomeriggio che non ci sarebbe stato l'aggiornamento dell'AppleWatch .
    Possibile che tu non ne fossi a conoscenza ?
    Magari sbaglio 😜
    Con simpatia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fatto che il sito iSpazio (che non leggo assiduamente) pubblichi la notizia, non significa che LA APPLE NON FACCIA UNA PESSIMA FIGURA SENZA FARE COMUNICAZIONI UFFICIALI CON IL GIUSTO ANTICIPO, idem per il discorso di fare certe dichiarazioni in un evento di portata internazionale senza accorgersi ad una settimana dal rilascio di tale bug. per quanto riguarda la solita accusa di scarsa "obiettività", ANCHE A ME DISPIACE DIRTELO, ma mi tocca riportarti quanto già scritto in precedenza:

      per non dover ripetere qualche centinaio di volte la stessa cosa ai soliti sostenitori "paraocchiati" di Apple che da quando OSO ESPRIMERE qualche parere personale su alcune scelte aziendali mi danno addosso dicendo che lo faccio solo come ripicca verso Apple causata da mie personali esperienza negative recenti, dunque non mi dimostro "obiettiva":

      1) Ma quale ripicca? Ad Apple non cambia certo niente se io esprimo o meno mezzo parere negativo su 100 positivi (che continuo a fare)

      2) tali critiche le avremmo comunque pubblicate perche' questo significa essere obiettivi!!! quando c'e' qualcosa di non del tutto positivo e' giusto dirlo!! tenere la bocca chiusa e applaudire in qualunque situazione e' l'esatto contrario: il non avere un minimo di senso critico equivale ad avere scarso acume...

      3) A coloro che ribattono con "ma allora perchè prima non criticavi e ora sì"?
      Rispondo molto semplicemente che innanzi tutto in passato ho criticato eccome (feci addirittura un gruppo facebook nel 2009 che criticava alcune assurdità dei primi iPhone); in secondo luogo, ma SE LE COSE MOLTO DISCUTIBILI CHE APPLE STA FACENDO ULTIMAMENTE, le sta facendo ORA, come facevo a criticare PRIMA che le facesse?? BOH!!

      infine, le vostre "osservazioni", magari ARGOMENTATELE, mostrandomi in quale caso AVREI DOVUTO FARE UNA CRITICA OBIETTIVA alla Apple e non l'ho fatta (avete un intero blog con 5000 post e 6 anni sulle spalle da consultare)!

      Elimina
  2. Se per questo hanno commesso un altro errore non comunicato ancora, mi a moglie lavora in Vodafone e Apple ha comunicato a chiunque chiamava di non istallare iOS 9 perché con la rete Vodafone si creava il problema della perdita della connessione dicendo che stavano rimediando, quindi io per non correre rischi devo ancora istallare iOS 9 in attesa di sapere qualcosa è ancora ripeto Apple non ha comunicato nulla. Sapete se chi a Vodafone ha avuto problemi magari è solo su qualche precedente modello. Un saluto vi seguo sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fabio grazie per il tuo commento. non sapevo di questa situazione con vodafone, indagheremo e se troviamo ulteriori dettagli aggiungeremo notizie a riguardo.

      Elimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.