Pages

WWDC 2015, iOS 9, OS X 10.11, Apple TV, realtà aumentata: altre novità interessanti!

Arrivano notizie in grandi quantità, visto l'imminente evento Apple che si terrà l'8 Giugno in occasione dell'apertura del WWDC 2015. Noi cerchiamo sempre di filtrare i rumors più banali e condividere con voi quelle più interessanti. Al momento si aggiungono nuovi dettagli a quanto già riferitovi in precedenza: la presentazione di iOS 9 ci darà qualche sorpresa inaspettata (poichè finora si era parlato solo di migliorie nella stabilità del precedente sistema iOS 8):
1) LA REALTA' AUMENTATA (finora usata nei dispositivi Apple solo tramite applicazioni di terze parti) potrebbe diventare parte integrante del sistema Apple, specie per quanto riguarda un'implementazione sulle nuove Mappe Apple (2), che conosceremo durante questo importante evento!
3) Conosceremo nuovi aspetti di SIRI finora inediti, la sua apertura per l'integrazione su App di terze parti, una serie di upgrade che porteranno ad un sistema "incrociato" di intelligenze artificiali ("proactive system") tale da creare un assistente virtuale che farà impallidire Google Now.
4) Arrivano sempre più conferme sull'implementazione del force touch anche su iPhone, e sulla nuova opzione di multitasking in iPad (5), una sorta di split-screen che suddividendo in 2 lo schermo permette di usare più app contemporaneamente.
5) Sia sul nuovo iOS 9 che sul nuovo OS X 10.11 per Mac, il nuovo font di Apple Watch (San Francisco) potrebbe prendere il posto dell'attuale Helvetica Neue ultraleggero (per la gioia di chi lo trova illegibile).
6) Con il nuovo OS X 10.11 potremmo ottenere un nuovo Control Center su Mac, in grado di gestire meglio, più semplicemente e rapidamente, impostazioni importanti di sistema, per rendere il Mac più performante che mai e alleggerirlo da operazione inutilmente complesse, e contemporaneamente il nuovo sistema potrebbe essere in grado di alleggerire il peso della applicazioni installate su Mac.
7) Non appartenente al nuovo iOS 9 ma ad un aggiornamento che verrà rilasciato immediatamente, per tutti gli utenti, e cioè iOS 8.4: conosceremo la nuova App per lo streaming musicale (8), creata dalla collaborazione tra Apple e Beats Electronics.
9) Conosceremo novità importanti riguardo il sistema di pagamento via iPhone, iPad e Apple Watch: Apple Pay (che continuiamo a sperare venga abilitato presto anche nel nostro paese); idem si parlerà anche di implementazioni nel sistema CarPlay
10) Conosceremo una nuovissima Apple TV, molto probabilmente basata (per la prima volta) sullo stesso sistema iOS dei nostri iPhone, ipad e iPod Touch, o comunque più "completa", con l'aggiunta di un App Store e soprattutto con l'assistente virtuale Siri (grande comodità, per gestirne la fruizione senza bisogno di cercare il teleomando)!
Aggiungiamo una piccola curiosità: poco dopo la diffusione delle notizie riguardanti le date e i contenuti del WWDC 2015, caso strano, è stata comunicata da Google la data del proprio evento di presentazione GOOGLE I/O, che, altro caso strano, si terrà pochissimi giorni PRIMA del WWDC 2015, e, caso ancora più "strano" (ironicamente parlando) presenta una serie di elementi incredibilmente simili a quelli che verranno presentati da Apple (come potete vedere in questo post di approfondimento).

Quasi imbarazzante direi... Vabbe', non si commenta, meglio va'...


Fonti tratte da 9to5mac




2 commenti :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.