Pages

ATTENZIONE: un'insidia può mettere fuori uso ogni iPhone, come risolvere

Ha fatto (purtroppo) il giro del web, nelle ultime ore, la notizia di una particolare combinazione di caratteri (difficilissima da riprodurre) che se inviata tramite SMS ad un iPhone, può metterlo fuori uso, forzandone prima il riavvio e poi impedendo all'app dei messaggi di funzionare, (crasherà in continuazione). Per effettuare un'operazione del genere, bisogna mettersi davvero di impegno, perchè i caratteri in questione sono appunto in una combinazione molto complessa. Purtroppo c'è chi ha pensato bene di diffondere in giro per il web questa combinazione di caratteri (che nella foto vi mostriamo solo in parte) dunque basterebbe un copia-incolla per far andare in tilt chiunque abbia il sistema operativo iOS 8.3.
Se dovesse capitarvi una cosa così spiacevole, sappiate che fortunatamente c'è un rimedio piuttosto semplice: se l'iPhone è già andato in tilt e si è riavviato, ma non potete aprire l'app Messaggi, chiedete a Siri di inviare un sms a voi stessi con qualsiasi contenuto; se non avete siri, chiedete a un amico di inviarvi un qualsiasi sms. O ancora, aprire l'app della vostra galleria fotografica, e inviate una foto a voi stessi. Se avete Apple Watch potete auto-inviarvi un messaggio, idem da Mac. Questo basterà a risolvere il problema. Se invece l'iPhone non è ancora andato in tilt e state visualizzando la conversazione aperta con il "pazzo" che vi ha inviato tale assurdo messaggio, vi basterà rispondergli immediatamente, scrivendo un contenuto qualunque (le offese sarebbero più che meritate) per risolvere il problema ancor prima che si ponga.
Ovviamente con l'arrivo di iOS 8.4 (molto probabilmente la notte dell'8 Giugno) il problema verrà rimosso definitivamente.




Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.