Pages

Ed ecco a voi il nuovo Facebook!! Chi di voi e' già stato abilitato?

Stamattina mi collego al mio profilo personale di facebook e credo di aver sbagliato sito... Poi guardo meglio e mi accorgo che e' proprio la mia pagina a sembrare un sito web: a cominciare dal mio nome, che apparte scritto in sovraimpressione diretta sulla copertina fotografica, in modo piu' elegante di prima, per continuare con i menu', molto piu' comodi, evidenti e fluidi nel loro utilizzo, e con l'impaginazione, che sposta i contenuti principali tutti a destra, e le informazioni generiche sulla sinistra, dando spazio più ampio ai propri post. Specifico che stiamo parlando dell'uso di Facebook da computer, via web browser, non di un'applicazione!

La navigazione e' più comoda in tutto: ad esempio, per passare dai post alle foto, cliccando sulle voci corrispondenti nel menu' principale, scorre semplicemente il contenuto al disotto della copertina del proprio profilo, senza cambiare la schermata generale. Idem per visualizzare gli amici, le informazioni, ecc. I criteri di consultazione sono cosi molto piu' immediati e semplici, e viene dato molto piu' spazio ad ogni informazione (ad esempio per la visualizzazione degli amici) abbandonando quelle grigliette striminzite e un po' opprimenti.
C'e' inoltre una nuova pagina dedicata alle informazioni, che riporta non solo cio' che abbiamo "volutamente" dichiarato sui nostri studi, la nostra citta' ecc. ma anche un elenco di cose rilevate da facebook stesso, che in qualche modo ci riguardano:
musica preferita, film, programmi tv visti o suggeriti: tutto cio' compare (in maniera anche un po' inquietante) scorrendo infondo al capitolo "informazioni" del nostro nuovo profilo facebook, se e' gia' stato abilitato. Manca ancora la nuova funzione di ricerca e la nuova pagina home per le notizie degli altri.
Per essere abilitata tra i primi, ho fatto richiesta a facebook seguendo le istruzioni che vi scrissi qualche giorno fa in questo post. Ma ora ho visto che la maggior parte dei miei contatti, qualche ora dopo la mia abilitazione, ha gia' ricevuto lo stesso cambiamento!
E voi avete gia' l'abilitazione? Se si, cosa ne pensate??

2 commenti :

  1. Ce l'ho anch'io, ma non credo sia il facebook di cui si era parlato simile all'applicazione mobile :)

    RispondiElimina
  2. NE E", invece, l'INIZIO... solo l'inizio!! L'ho specificato a fine post....

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.