Pages

Arriva il vero rimedio alle Mappe Apple: ma ce lo offre NOKIA

La situazione e' quantomeno paradossale. Per ovviare ai numerosi problemi lamentati da tanti utenti di iOS 6 e le sue Mappe per la prima volta made in Cupertino, viene chiamata addirittura in causa NOKIA, con il suo ottimo software per la consultazione mappe e navigazione vocale. Il sistema che Nokia offrira' ad iOS per dar modo agli utenti di orientarsi al 100% senza i problemi delle attuali mappe Apple si chiama HERE e dovrebbe essere disponibile GRATUITAMENTE in App Store nei prossimi giorni. Non solo la funzionalita' e l'estetica ricordano la bellezza delle Mappe concepite da Apple, ma HERE consente anche di attivare il navigatore vocale che consente di fare a meno del navigatore satellitare "classico" GPS, così come ideato da Apple con la funzione turn by turn nelle proprie mappe. Inoltre il sistema Nokia HERE, consentira' la consultazione offiline e le informazioni sui mezzi di trasporto pubblico. L'applicazione Nokia Here si basa sul linguaggio HTML 5, quindi molto leggere e funzionale.
Insomma, che a metterci la "toppa" sia proprio la Nokia... Non e' un tantino ironico??

Segnalato da 9to5mac

10 commenti :

  1. Non è assolutamente ironico. Nokia é sempre stata avanti a tutti per quanto riguarda le mappe già con l'N97

    RispondiElimina
  2. Mi pare una buona mossa sia di Nokia che di Apple.
    Vi sono solo 2 operatori che hanno mappe sufficientemente dettagliate ed attendibili a livello mondiale con accurati punti di interesse; si chiamano Nokia e Google.

    RispondiElimina
  3. Sicuramente la Apple non deve insegnare niente a Nokia in fatto di mappe, casomai è il contrario. Vediamo se adesso con l'aiuto dei finlandesi la apple riuscirà a fare funzionare le "più potenti e belle mappe di sempre".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok ma non mi pare che noi stiao affermando il contrario nel post.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Non ho resistito nel fare un commento sulle "più potenti e belle mappe di sempre". La apple non ha fatto una bella figura.

      Elimina
  4. quindi Apple avrebbe inventato:
    - l'a-GPS
    - il turn-by-turn
    e la cartografia no? Ma per favore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma cosa leggete? abbiamo mai asserito quanto da te scritto? boh.. ne avete di tempo da perdere.

      Elimina
    2. cosi' come ideato da apple non riguarda la navigazione con il gps ma semplicemente la specifica funzione che e' stata battezzata turn by turn, per ideato si intende quella specifica funzione, con quel nome, nelle mappe apple. ciao

      Elimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.