Pages

Microsoft Surface BOCCIATO al confronto display con iPad 3 e 4

Ancora prima di essere lanciato in commercio, il tablet di Microsoft e' stato pubblicizzato con grande clamore sulla risoluzione e la qualita' del suo display, sbandierata come migliore persino del retina display di iPad 3 (a suo tempo, il Nuovo iPad). E' pero' bastato "un attimo" agli analisti (non di parte a quanto pare) per testarne la reale qualita' e resa visiva per qualsiasi utente. Innazi tutto la risoluzione del Surface di Microsoft,1366×1080, non e' nemmeno comparabile a quella di iPad retina, che gia' da sola e' 2048×1536, inoltre sappiamo tutti quanto sia "speciale" e unico l'effetto retina quando si ingrandisce molto una pagina web o altri files testuali o di immagine. A questo si somma la saturazione e resa dei colori: la qualità dell'iPad, con il 99% di "color gamut", nonostante stiamo parlando di un prodotto di 8 mesi fa, resta tuttora inavvicinabile dal Microsoft Surface, appena uscito in commercio.

 Maggiori dettagli sull'analisi tecnica svolta, a questa pagina della nostra fonte.

7 commenti :

  1. Aspetto di vedere com'è prima di giudicare. Se per caso fosse compatibile con una infrastruttura Microsoft e ne condividesse le applicazioni e la sicurezza mi sà che sarei propenso ad adottarlo come soluzione aziendale. Vedremo.

    RispondiElimina
  2. Penso che la signorina roberta si riferisca al Microsoft Surface RT e non alla versione Pro. Il Surface RT non è compatibile con i normali programmi per PC poichè è equiggiato con processore ARM. Il Surface Pro invece sarà compatibile poichè sarà equipaggiato con processori intel. Sono lieto che almeno nel display l'iPad 3 sia superiore al microsoft Surface RT, però iPad perde su qusi tutti gli altri fronti.
    In ogni caso è risaputo da più di un mese che il Retina Display è superiore al Display Clear Type.
    Però con il display del surface Pro sarà tutta un'altra storia, senza parlare della dotazione hardware.
    Allego l'articolo di un mese addietro in cui confrontano i due tablet.

    http://it.ibtimes.com/articles/37287/20121017/surface-vs-ipad-tablet-confronto-microsoft-apple.htm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) essere chiamata "signorina" non lo tollero proprio, preferisco appellativi quali "idiota" o giu' di li'. O non essere chiamata proprio. Primo perche' sono sposata da 10 anni, ho 2 figli, sono laureata e dottorata. Insomma, tutto tranne che signorina.
      2) ho appositamente linkato la fonte per controllare i dettagli del confronto effettuato, poiché se la consulti con attenzione noterai che anche la risoluzione della versione pro che stai citando non sfiora quella di ipad. poi a me non puo' fregar di meno, ho solo riportato quanto e' emerso da un'analisi, anche se usciva fuori il contrario, sai che problemone.

      Elimina
    2. Non ho usato il termine signorina per offenderti, inoltre ovviamente non sapevo che sei sposata. Chiedo scusa se ti ho offeso.
      Sono intervenuto per spiegare a Giulio che la compatibilità con i programmi la troverà con il Surface Pro.
      Anche io ho allegato il link riportando quanto è emerso da un analisi fatta un mese fa. Sinceramente avere una risoluzione 1336 X 760 o 1920x1200 o 2048x1536 non me importa un granchè, anche perchè il tablet lo uso per lavorare e non per giocare, o guardare film.
      E poi spiegami un pò: ma cosa ci faccio con un display con densità di 326 pixel quando l’occhio umano riesce a notare le differenze fino a 229 ppi?
      Quindi i display Retina (cioè con un valore di densità di pixel superiore a quelle percepiti dall’occhio umano) pur avendo una maggiore densità non risultano maggiormente definiti rispetto ad un display con leggere mancanze. Quindi che me ne faccio del Retina Display? Sono ben altre le caratteristiche di un tablet di cui uno deve tenere conto.
      Infine, interessandomi di tecnologia a 360° infischiandomene dei marchi spero di farti un piacere informandoti che la LG sta lavorando alla produzione in massa di un display da 5 pollici full hd, con densità di pixel pari a ben 440 ppi, quindi ben superiore al display retina, ma quantomai inutile, visto che non sarà percepibile dall'occhio umano ma solo da apposite apparechiature.


      Elimina
    3. 2 cose 1 secondo me il pargone di display era meglio farlo con il nexus 10
      2 diego lascia stare lg dopo quello che ha fatto con l n4 in italia .. 4ci son gia in commercio cellulari con display fhd e sono l oppo find hd lo sharp§(che arrivera forse anche in italia ) e l htc j butterfly

      Elimina
  3. Faccio notare che per Microsoft Surface e Windows8 RT....Sono stati una tragedia.
    Appena trovo gli appunti che mi sono preso posto qualcosa...

    RispondiElimina
  4. Faccio altresì notare, che essendo il primo dispositivo sviluppato da Microsoft non mi stupisce il fatto che vi sia qualche gap a livello hardware e software, in quanto il prodotto è ai suoi primi vagiti e non del tutto maturo, e il discorso è validissimo anche per quel che riguarda W8RT, circa il Retina display su Surface, la vedo un ottima scelta quella di non inserirlo quantomeno a questo primo stadio, vuoi perchè i costi sarebbero maggiori, e lo possiamo vedere per quel che concerne l'iPad, e vuoi perchè come giustamente è stato fatto da Apple per l'iPad mini, si è deciso di non rischiare da subito un Retina Display fin dall'inizio, almeno fin tanto che non si conquisti prima una buona fetta di mercato che lo giustifichi in futuro.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.