Pages

Approfondimenti su Final Cut Pro X e video integrale della presentazione Apple!

Sono stati pubblicati su Youtube 2 video, ognuno della durata di 25 minuti circa, che raccontano l'intera presentazione di Final Cut Pro X da parte di Apple al SuperMeet Nab 2011. Non sono stati uploadati direttamente da Apple, pertanto, essendo "unofficial", bisogna vedere se e quanto dureranno online: se siete curiosi di saperne di piu' sulla nuova release di Final Cut e vederlo all'opera, vi conviene mettere in play ora i video in questione, che vi postiamo qui a seguire. Il primo riguarda una presentazione piu' generica ma che sintetizza i punti di forza del nuovo programma, completamente ridisegnato da Apple. Il secondo video invece approfondisce alcuni aspetti, dando una demo pratica delle funzioni principali. Ci sono state dichiarazioni e approfondimenti vari sul discorso "nuovo Final Cut" durante la giornata di ieri, in seguito alla presentazione.
Apple ha dichiarato che quanto visto in questa sede è solo uno "sneak peek", ovvero una sorta di assaggio di quanto sarà poi svelato solo in fase di lancio vero e proprio del software, confermato per il prossimo GIUGNO e al prezzo di 299 dollari se acquistato singolarmente su Mac App Store. Diciamo "se" acquistato singolarmente, perchè appunto si dovranno ancora conoscere (a breve) le altre applicazioni contenute nel pacchetto FINAL CUT STUDIO, che a quanto pare non mancherà di stupirci anche stavolta, e che conterrà motion, soundtrack, dvd studio pro, color e compressor. Tutto insieme, così come i "pacchetti" finora conosciuti di Final Cut Studio, avrà ovviamente un prezzo piu' alto, ma a quanto pare ci sarà dato il libero arbitrio sull'acquisto totale (certamente consigliato per i professionisti del settore) o meno. A questo si assoceranno nuove applicazioni che interagiranno con l'iPad 2. E anche questo ci mette una grande curiosità.






Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.