Pages

Applicazioni iPad: arriva il nuovo PULSE, portando gioia a BLOGGERS e LETTORI!

Griglia delle News in Pulse
Pulse esiste già da un po' di tempo, (anche su iPhone), ma questo recentissimo aggiornamento per la versione iPad (2 giorni fa) rende quest'applicazione davvero speciale. Si tratta non solo di un news-reader aggiornabile in tempo reale: sulla "griglia" di Pulse (che ci invia aggiornamenti di magazines, newspaper e blog internazionali) adesso possiamo INSERIRE NOI STESSI ciò che preferiamo leggere: basterà selezionare l'icona delle preferenze in alto a sinistra (la "rotellina") andare sul comando di ricerca "search" e inserire correttamente l'url del sito di notizie che amiamo leggere ogni giorno; per esempio se mettete questo: http://www.applecaffe.net, nei risultati della ricerca vi appariranno: o gli archivi con la suddivisione in vari mesi di tutti i
post scritti qui dentro, oppure (CIO'CHE INVECE SERVE) alla PRIMA VOCE DEI RISULTATI, i feeds di default degli ultimi aggiornamenti, con un url del genere: http://www.applecaffe.net/feeds/posts/default SELEZIONANDO QUESTO attiverete in automatico la ricezione nella vostra bellissima griglia interattiva, di tutti gli aggiornamenti di AppleCaffe'!
Ma non finisce qui: selezionando una notizia al suo interno, potrete comodamente leggerla in versione "semplificata" (piu' leggera da caricare) o in versione "originale" dal web: mentre la leggete, sull'estrema destra vi apparirà un cuore, selezionando il quale fate in modo di esprimere IL VOSTRO GRADIMENTO per quanto leggete. Questo consentirà a noi bloggers di ottenere un minimo di soddisfazione, poichè a ogni cuoricino "acceso" avremo un po' piu' di visibilità anche per altri utenti di pulse. Per poter votare, dovete registrarvi a Pulse con estrema velocità e semplicità: basta che inseriate un nickname, una password e una mail (non serve la verifica via mail): se cercherete me, io sono iscritta con il nick applecaffe. Ma ancora, NON FINISCE QUI: anche se non avete un vostro blog, potete aggiungere come lettura quotidiana, il vostro stesso account di twitter o di facebook: farlo, è ancora piu' semplice: basta che nelle preferenze (sempre l'icona a forma di rotellina) andate alla voce "featured" e scorrendo trovate da selezionare le voci di facebook e twitter, che potrete attivare in pochi gesti, inserendo i vostri dati di accesso. Così, quando nella griglia di pulse leggerete un articolo che vi interessa, potrete anche condividerlo facilmente con i vostri contatti dei social networks, cliccando sull'icona con le persone stilizzate, sull'estrema destra dello schermo (si apre quando leggete un articolo).
Potete infine personalizzare la visualizzazione nella vostra griglia, eliminando ciò che non vi serve ma che pulse vi da' inizialmente di default, sempre usando le opzioni delle preferenze.
Trovo quest'applicazione semplicemente GENIALE, una delel risposte che cercavo quando immaginavo e desideravo un "portale" dove leggere tutto insieme contemporaneamente, aggiornato in tempo reale! Si scarica da AppStore, per 2,99 €. Per ora la versione per iPhone non ha gli stessi requisiti, ma pare verranno aggiunti presto.
VOTO: OTTIMA!
visualizzazione semplificata notizia blog
visualizzazione normale/web blog




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.