Pages

Steve Jobs in Liguria? Tutto puo' essere, ma certo è che gira una misteriosa iBoat!

Mi trovo nella zona di Porto Venere (liguria, Cinque Terre) in occasione del matrimonio di mio fratello, e mi succede continuamente di soffermare il mio sguardo su enormi yacht uno piu' lussuoso dell'altro (anche troppo), perfino dei modelli che hanno al posto del tenderino (il piccolo gommone per trasportare "a terra" i passeggeri, un bell'elicottero sul tetto.
Ebbene, ieri sera mi sono imbattuta in questa enorme (peraltro bellissima) versione di yacht/nave/palazzo, a svariati piani, che porta un nome tipico alla "Apple", ed anche i caratteri, i Fonts con cui è scritto, ricordano molto quelli Apple Style: si chiama iBoat e i suoi colori sono tutti sullo stile dell'iPhone black. All'interno, da quel poco che sono riuscita a vedere in piana notte, si notano molte postazioni multimediali, con svariati maxischermi. Insomma, iper-lussuosa ma anche iper-tecnologica questa imbarcazione. Al punto che mi sono chiesta: e se il proprietario fosse proprio Steve Jobs? In fondo, di solito alle barche si da' il nome di qualcosa a qualcuno a cui si tiene moltissimo: la propria donna o figlia, o una propria creazione... Per cui, visto che su questo nome ci si dev'essere investito molto, al punto di crearne una maxi-insegna luminosa sulla parte posteriore della "nave", chi puo' essere così evidentemente attaccato ai prodotti Apple per decidere una cosa del genere? O Zio Steve o qualcuno piu' fanatico di tutti noi messi insieme... E chissà se il proprietario in questione lo comprerà il nuovo iPhone?? Credo proprio di sapere la risposta!!

E a voi, ora, se ci riuscite, il compito di svelare l'arcano!!





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

4 commenti :

  1. Allora dovrebbe essere lo yacht superlusso prodotto dal cantiere nautico SANLORENZO.
    Si chiama 40 Alloy iBoat.
    Le foto sono un pò scure però sembra proprio lui.

    Saluti
    Angelo Finucane

    RispondiElimina
  2. ciao,
    io sto a Portovenere e l'iboat viene spesso qui, ma di steve jobs manco l'ombra, anche perché so chi è l'armatore (uno svizzero.
    Nel caso dietro i vetri si nascondesse jobs vi avviso.

    Paolo

    RispondiElimina
  3. @angelo: grazie per le info... mi sono incuriosita, mi sapresti dire qualche altro dettaglio? per esempio, per CHI è stata realizzata?

    @Paolo: che coincidenza, eravamo vicinissimi! certo è che a questo punto non puo' proprio essere di steve.... ma resta la curiosità: chi darebbe tale nome alla propria barca? se ti va di indagare, sarai proclamato il nostro Sherlock ufficiale!

    RispondiElimina
  4. @Paolo: che coincidenza, eravamo vicinissimi! certo è che a questo punto non puo' proprio essere di steve.... ma resta la curiosità: chi darebbe tale nome alla propria barca? se ti va di indagare, sarai proclamato il nostro Sherlock ufficiale!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.