Pages

Dopo l'uscita del nuovo iOS4 per iPhone, è disponibile anche iBooks per iPhone!

E' stata appena resa disponibile per il download gratuito da Appstore, iBooks per iPhone, l'interessantissima applicazione che abbiamo già ammirato (e dettagliatamente recensito) per iPad.
Questa versione ha ovviamente dei limiti determinati dalla porzione di visibilità dello schermo (ridotta rispetto all'iPad) ma non le manca niente: stesso metodo per sfogliare le pagine del libro (con la piacevolissima animazione che riproduce il volta pagina cartaceo), stesse opzioni di ricerca di in passaggio del testo tramite parole chiave, stesse funzioni aggiuntive di dizionario, evideziatore, note, ecc. Anche con la versione per iPhone si avrà in omaggio una copia del libro illustrato di winnie the pooh (molto bella!)

iBooks per iPhone e' utilizzabile su iPhone 3G, 3Gs e iPod Touch se si ha come firmware iOS 4. Con questa applicazione potremmo aprire file pdf anche tra gli allegati delle nostre mail.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

11 commenti :

  1. Mi stavo giusto chiedendo quando sarebbe stato disponibile....vado subito a scaricarlo ....poi ti aggiorno!!! :)

    RispondiElimina
  2. ehmmm sul mio "vecchio" iPhone 3G non sfoglia piacevolmente le pagine come sull'iPad :-(

    cmq almeno è utile per i pdf, visto che di libri in italiano nemmeno l'ombra

    RispondiElimina
  3. Sapete come mettere le copertine dei libri in ibooks con itunes?Ci stò provando ma forse mi sfugge qualche passaggio. :-(

    RispondiElimina
  4. @ Andrea: in che senso non trovi libri in italiano?? Ieri sera ne ho scaricati almeno nove, certo non sono titoli recentissimi, ma erano tutti gratis (correggi Roberta, non c'e' solo l' orsacchiotto gratis...)
    ! Qualche titolo: L' Undicesimo Comandamento, Sei Personaggi in Cerca d' Autore, Il Ritratto del Diavolo, Amore Bendato... Ho preso anche De Bello Gallico in latino, per rinfrescarmi la memoria! :D

    RispondiElimina
  5. @ranx: cosa devo correggere? in omaggi all'inizio appena scaricoto ibooks danno una copia di winnie the pooh che normalmente ha un costo. non ho capito dove è l'errore.
    si in italiano ci sono diversi titoli, io ho scaricato la divina commedia e la tempesta di shakespeare.

    RispondiElimina
  6. @giuseppe: se riesco a trovare il tempo di applicarmici ti faccio sapere :-)

    RispondiElimina
  7. Grazie Roberta,sempre pronta e scattante.:-)

    RispondiElimina
  8. @ranx65

    nel senso che se volessi comprare un libro che non abbia almeno cento anni.. :-) in italiano non lo trovo... per capirci, La Divina Commedia, Pinocchio, tutti bellissimi... ma se volessi qualcosa tipo un Baricco, Benni, e via dicendo.

    Adesso ho scaricato pinocchio.... ma è in inglese... :-( sbaglio qualcosa?

    ciao
    andrea

    RispondiElimina
  9. @Andrea: Certo, questi titoli sono tutti anzianotti, messi li' piu' che altro per dimostrare le possibilita' del mezzo, l' offerta migliorera' in futuro ( tutto sommato non e' molto tempo che iBook e' presente sullo store, neanche per iPad).
    @Roberta: dall' articolo avevo capito che Winnie the Pooh fosse integrato nell' app, ma io non ce l' avevo, la mia libreria all' inizio era vuota. Poi lo ho notato nello store, scaricabile gratuitamente come tutti gli altri, l' unica differenza e' che e' l' unico ad avere la copertina illustrata.
    @ Giuseppe: da cio' che ho capito quei libri sono li' per esempio, a quelli senza copertina illustrata puoi aggiungerla tu manualmente da iTunes per Mac/PC come si fa per le copertine dei dischi. Apple non ha ancora un database di copertine on line, ci sara senz'altro piu' avanti

    RispondiElimina
  10. @ranx: ora ho capito! bene, l'arcano risiede nel fatto che io ho proprio voluto sire che si ottiene INTEGRATO in ibooks in omaggio il libro di winnie pooh (così era scritto su tuaw.com io per ora non ho scaricato su iphone ibooks perchè non ho ancora aggiornato iphone, ma su ipad invece sì e avevo in omaggio proprio winnie the pooh). In pratica avevano detto che anche su iphone ci sarebbe stato sto libro in omaggio e invece mi state dicendo che non è vero.. . buono a sapersi!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.