Pages

Come si alleggerisce il peso del lavoro con iPad!

Tralasciando per un momento l'aspetto puramente tecnologico dell'alleggerimento del lavoro grazie ai dispositivi iPad (per la semplicità e velocità di utilizzo e la possibilità di fare molte piu' cose rispetto al passato in totale mobilità, risparmiando tempo e fatica) vorrei parlare un attimo dell'alleggerimento del lavoro nel senso letterale, FISICO del termine: in questi
giorni devo portarlo molto in giro per lavoro, sia per presentarlo, sia per comunicare con mail un po' piu' complesse, che
richiedono anche allegati, e ho la necessità di portarmi dietro programmi di fotoritocco e grafica... Per cui, anzichè portarmi dietro tutto il "mamozzo" dello zaino o borsa con MacBook + caricatore + cavi + telefono ecc, basta semplicemente il mio fito iPad, in una custodia "second skin" sottilissima e aderentissima, che si puo' portare a tracolla senza nemmeno accorgersi di averla. E per connettermi a internet "al volo", è presto detto: uso la connessione 3G del mio amato iPhone! (basta avere il Jailbreak, e l'iPad si trasforma in 3G senza pagare 200 euro in piu' e un nuovo piano tariffario).
Insomma, un altro valido motivo per preferirlo a tutto il resto: sentire moto meno il "peso" del lavoro... e poi... Non si puo' certo negare che sia anche una "QUESTIONE DI STILE", con tutti gli abbinamenti che possiamo fare portandolo con noi... Ecco un esempio:






Presto però vi posterò argomentazioni ancor piu' valide, che spiegano come con l'iPad si possa svolgere a pieno praticamente TUTTO il nostro lavoro, con il pacchetto iwork dedicato: altro che un semplice iPhone gigante!! Restate sintonizzati per una la video-recensione! A presto!




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

9 commenti :

  1. Scusa, ma che significa "...basta avere il Jailbreak, e l'iPad si trasforma in 3G senza pagare 200 euro in piu' e un nuovo piano tariffario" ???
    Io faccio il tethering internet wi-fi e usb anche senza JB! Gestore TRE...

    RispondiElimina
  2. ranx lo fai con iPad il tethering senza jailbreak?
    io sto parlando di QUELLO!

    che il tethering si possa fare (anch'io con tre) tra iphone e macbook è scontato, io sto parlando di farlo tra iPad e iPhone.

    RispondiElimina
  3. Cioe' mi stai dicendo che iPad non accetta il tethering da iPhone a meno di non usare un' app non nativa e che richiede JB??
    Bella stru***ta!
    Se e' cosi' questa scelta di Apple non la capisco proprio... speravo che avessero fatto in modo di far comunicare i 2 dispositivi tramite BT e che tu usassi un gestore che impedisce il tethering. Magari quando esce il fw 4.0 rimedieranno, impossibile x me pensare di fare JB solo per usare iPad su web in mobilita'!

    RispondiElimina
  4. proprio per questo motivo (usare l'ipad in mobilità connettendosi) puntano molto sull'ipad 3G, che oltre che consentire questo è dotato di modulo gps, elementi che lo fanno costare di piu'. e proprio per questo di default la cosa che dici non se po' fa'... non per il momento! per me JB for ever :-)

    RispondiElimina
  5. Sempre utile seguirti! ;) Non ho avuto modo di andare a provarlo sabato dal mio dealer, quindi non conosco nemmeno tutte le caratteristiche HW di questo primo modello, ad esempio davo per scontato che ci fosse anche il gps, ovviamente non assistito dalla rete cellulare.
    Quindi questo ricalca un po' la struttura dell' iPod touch e il 3G sara' piu' simile all' iPhone, ( a parte il processore piu' tosto) confermi?

    P.S. : ma quanti prototipi di 4G si e' persa, la Apple???? Ne ho trovato uno per terra sul bus!! lol

    RispondiElimina
  6. si confermo la tua "visione", tanto che molti (tipo me) che ora gongolano perchè hanno il primo modello, dopo rosicheranno alquanto (come è successo con gli iPhone).

    sulla cosa dell'iPhone 4G, io mi dissocio completamente da quest'opera di passaparolagonfiata, e nun ce credo manco un po'!

    RispondiElimina
  7. Ciao Roberta,

    per navigare sul web con l'iPad io ho comprato il Huawei E5830, è un router wifi portatile che sfrutta la rete 3G per creare una connessione wifi.

    Io l'ho comprato qualche giorno fa e lo sto già testando con iPhone e Macbook... in attesa di avere l'iPad che ieri mi hai fatto gentilmente provare ;)

    Cmq tornando alla E5830 posso dirti che è velocissima, molto più di un iPhone con MyWi. Utilizzandola qui a Roma sotto connessione HSDPA sembra di navigare con l'ADSL di casa. In più è piccolissimo e pesa 70 grammi e ha una batteria che permette più di 6 ore di autonomia.

    Se può interessarti ti posso preparare una recensione ;)


    Ciao, Marco

    RispondiElimina
  8. Ciao Marco, ti ringrazio, è un'ottima cosa! Se vuoi puoi anche semplicemente linkarci in che modo l'hai acquistato su quale sito e qual'è il prezzo, ma se hai voglia/tempo va bene anche la recensione!

    RispondiElimina
  9. Stasera te la scrivo e poi mi dici cosa ne pensi... Secondo me è un oggetto eccezionale anche perchè il chip 3G che monta è mooolto meglio di quello dell'iPhone ;)

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.