Pages

Android rain

Se si guarda in rete si nota, sempre,che appena viene presentato un nuovo modello di smartphone o altro dispositivo,non importa di quale produttore, appaiono, le recensioni su di lui inframezzati da inviti a comprarlo nascosti tra le loro righe. Se dalla recensione si passa al confronto con qualche concorrente, quasi sicuramente ne esce quasi sempre davincitore.

Ultimamente, si nota in rete una certa turbolenza, se così si può dire. Sono usciti sul mercato o stanno per uscire gli ultimi modelli dei tre produttori, per varie ragioni,più importanti.

Google ha presentato i suoi Pixel 10, in varie declinazioni, 10 giorni dopo, più o meno, Apple ha fatto la stesso con i suoi 17 e presto usciranno gli S26, della Samsung che li imiterà.

Naturalmente gli altri produttori Android hanno proposto qualcosa anche loro, ma nella maggior parte dei casi sono, sostanzialmente, delle scopiazzature scon qualche vaiazione di quanto fatto dai loro concorrenti e la loro diffusione, salvo eccezioni, è confrontabile,con quella di Samsung e Apple.

Capita, talvolta, che vengano rilevato vendite maggiori di quelle di altri produttori ma al rilevamento successivo, spesso, la quantità di dispositivi venduti è nuovamente diminuita e non è confontabile con quella rilevata precedente. Ma l'opera di proselitismo prosegue lo stesso.

Nel frattempo sono pure arrivate le turbolenze a cui accennavo prima e sono cominciati gli inviti a cambiare partito informatico asserendo che quello loro, naturalmente, era quello migliore.

Non importa se Google, Samsung o di qualche altro produttore con i loro bloatware, a loro basta che abbandonino Apple e passino ai loro prodotti.

A questo giro, in cui i modelli Apple e Samsung sul mercato sono quelli più gettonati anche se i cultori dei Pixel di Google si danno parecchio da fare anche loro, forti del reparto fotografico AI Google e il sistema operativo "stock" di cui parlano molto bene. Ignorando tutto il resto,abbastanza scadente e di qualità inferiore per la sua classe di prezzo, la concorrenza Android e spesso pure rispetto alla sua serie precedente. Notevole,no?

Apple è un'altra cosa,molto più compassata della concorrenza Android, parecchio agitata e convinta che gli utenti dei prodotti Apple siano un tantino deficienti per via delle continue ripetizioni dei loro messaggi che loro sembrano comprendere con difficoltà talvolta parecchio vistose.

Quando Apple cerca di invitare i cultori della concorrenza ottiene, spesso,i risultati che si prefigge, senza agitarsi molto. I produttori dei dispositivi Android hanno idee diverse e i risultati delleloro campagne di conversione ne sono la conseguenza.

I loro uffici marketing, probabilmente sono convinti che i cultori dei prodotti Apple abbiano difficoltà a comprendere i loro messaggi di invito a passare da loro e, quindi devono ripeterli con variazioni minime nel loro significato. Quelli Apple, invece, sembrano pensare che se deve cambiare dispositivo e passare ad uno dei suoi,non c'è bisogno di spingerlo a farlo. Farà tutto da solo.

Nessuna delle parti a confronto sembra rendersi conto che insistere con i propri messaggi pubblicitari non serve a molto e risulta fastidioso e, probabilmente, vengono ignorati da chi fa riferimento alle scelte fatte dal mondo, dal gruppo sociale a cui appartiene o credono di appartenere e all'opinione che hanno di sè.

Le scelte personali vengono dopo,molto dopo. Solitamente, quando i blogger e gli autori delle campagne pubblicitarie non sanno più a che santo votarsi per incrementare le vendite di questo o quel dispositivo aumentano la quantità di confronti, prove e recensioni tra il dispositivo che devono vincere, dato per vincente delconfronto con un'altro,non necessariamente simile o appartenente alla stessa classe merceologica o tecnologica.

In genere coinvolgono il "loro" dispositivo o quello per cui devono fare pubblicità, dietro congruo pagamento, e quello che,nei limiti del possibile, deve essere buttato fuori dal mercato e privato dei clienti-utenti reali e potenziali.

Ne parleremo la prossima volta raccontando dei confronti tra le ultime novità uscite sul mercato o prossime a farlo.

Per ora mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:L'immagine di testa, proviene da 4kwallpapers.com

2 commenti :

  1. Android Rain portrays a futuristic world where metallic beings walk beneath streams of digital droplets. Each raindrop sparkles with data, powering circuits and awakening emotions once thought impossible. Neon reflections ripple across steel surfaces, blending nature and technology. In this storm, machines discover humanity, and rain becomes rebirth. Law Offices of SRIS, P.C.

    RispondiElimina
  2. Each raindrop sparkles with data, powering circuits and awakening emotions once thought impossible. Neon reflections ripple across steel surfaces, blending nature and technology. In this storm, machines discover humanity, and rain becomes rebirth.
    YUOTO VAPE

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.