Pages

Marchette a grappoli

Ho già raccontato di cosa si racconta in rete nei blog sull'iPhone Air e degli altri simili a lui.A quanto pare, quei racconti ora sembrano appartenere ad un passato lontano.Molti di essi, sono sembrate delle marchette pubblicitarie atte a lanciare un nuovo prodotto.

L'iPhone Air e gli altri smartphone simili a lui avevano caratteristiche tutte loro e i blogger che ne parlavano avevano pnsato o era stato suggerito loro di evidenziarle ma quel genere di campagna pubblicitaria non ha funzionato.

Il risultato è stato un flop plateale a causa delle scarse vendite dei prodotti pubblicizzati, molto inferiori a quanto previsto al momento del lancio. Quel genere di smartphone non è stato molto gradito e pochi l'hanno comprato .

Ora c'è qualche timore per quanto riguarda i "foldin' smartphones",la loro versione, pieghevole e caratterizzata da caratteristiche, si dice, simili e da un prezzo quasi doppio a quello dei modelli in cima al catalogo degli smartphone attualmente a disposizione.

Le scarse vendite degli iPhone Air e degli altri dispositivi simili a loro ha avuto delle conseguenze sugli introiti pubblicitari dei blog che ne parlavano; legati alle visite in cerca di informazioni su di loro che scarseggiavano, sono calati anche loro. Forse era meglio lasciarli perdere e mettersi a parlare,raccontare di altri dispositivi, fare altre marchette.

Le pagine dedicate a questi dispositivi sottili sono quasi uscite di scena e sono apparse quelle che parlavano degli altri, più dotati e più costosi. Le visite dei frequentatori della rete e le risorse pubblicitarie appresso a loro sono decollati e tutto è tornato ai livelli pre-iPhone Air.

Quell'iPhone aveva un solo obiettivo e un solo canale audio,faceva povero, la batteria non durava un accidente e il prezzo era ed è esorbitante per le sue caratteristiche. Meglio lasciarlo sugli scaffali.

Qualcuno parla ancora del 17 Air, ma ora lo fa con molta meno convinzione di prima e quelli che in precedenza erano pregi ora sono diventati, magicamente, difetti imperdonabili; le vendite languono e quasi nessuno si interessa più a lui.

In questa pagina di collegamenti e in quelle che la seguono c'è un'indicazione ,a titolo di esempio, di come sono cambiate, all'improvviso, in tutta la rete, le pagine dei blog che parlano di queste cose.

Nessuna menzione di cosa succedeva attorno a lui, tutto sparito, sembra che quasi nessuno abbia mai parlato di quell'iPhone e dell'area di mercato a cui era destinato. Oramai dimenticati da quei blogger che incensavano quel genere di dispositivi, ora si guardano bene dal raccontarne le meraviglieinsite in loro, per dirla con un po' diironia, nessuna traccia degli utenti a cui l'iPhone 17 Air era ed è destinato, gente che usa poco gli smartphone,lo stretto necessario e nulla di più.Che tristezza.

Prima di chiudere,una marchetta alla rovescia: Apple ha cercato di fare proselitismo,nel senso positivo di quel termine, con un'altra puntata della campagna pubblicitaria "passa a mac"di cui il trollblog nazionale ha parlato a suo modo tra i commenti piagnucolanti di chi ha letto cosa raccontava.Qui c'è la versione americana di quella campagna pubblitaria.

Mi sembra sia la versione originale del racconto di quella campagna anche se in rete ce sono anche delle versioni leggermente diverse, sempre in lingua inglese statunitense, in questa pagina di collegamenti.C'è tutta la scelta che volete.

Per ora mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata. Dopo due articoli sugli iPhone 17, forse è venuto il cambiare argomento

N.B:L'immagine di testa, di heart.org.E'presa della rete.

.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.