Pages

Ah, il marketing.

Le vendite dei processori Qualcomm, probabilmente, non offrivano prospettive di profitti degne di tale nome, come ho accennato nell'ultimo articolo.Dopo tutto non hanno prestazione comparabili con quelli degli Apple Silicon M e se vogliono raggiungere prestazioni confrontabili devono consumare più risorse energetiche e di calcolo.

L'unica maniera per Qualcomm di riuscire a vendere qualche processore di più era farli migliori di Apple o far credere di averlo fatto manipolando, se necessario, i test che lo attestavano o lo nmegavano ma hanno rimediato la stessa figuraccia di altri quando anche loro hanno fatto qualcosa di simile.

Quando qualcuno se n'è accorto e l'ha fatto sapere esibendo i test, le immagini del caso del caso e li ha commentati adeguatamente, è diventato tutto palese. Dopo i commenti della rete su questa faccenda, passiamo ad altre facezie, per così dire.

La prima è quella che le vendite di PC basate su Microsoft-Windows sta lentamente ricominciando a salire, almeno così si racconta in America concludendola dicendo che non sono gran cosa, per usare un eufemismo. L'importante era sminuire le vendite Apple.

Se fossero stati un briciolo più onesti e realistici, avrebbero dvuto dire che sono crollate meno repentinamente rispetto all'anno passato e Apple, anche in questo caso, ha avuto vendite migliori di quanto costoro si aspettavano.

Prima di chiudere un paio di cose:l'iMac con il Touch e lo Smart ring, l'anello "intelligente", sviluppati, secondo taluni, "segretamente" in qualche laboratorio. Posso solo dire due cose: per quanto riguarda il primo,l'iMac Touch è tale perchè tempo addietro Apple aveva deciso che le applicazioni per i tablet, che hanno il touch di default, devono poter passare il loro programmi sul Mac Desktop senza troppi stravolgimenti.

Anche questo è marketing, ma del blog che l'ha scritto in quel modo per farsi leggere e attirare introiti pubblicitari. Apple ha un altro stile. Un po'meglio è andata con quest'altro blog che ne ha parlato in una maniera completamente diversa è molto più credibile, come se fosse una notizia curiosa, strana, fate voi, da fare conoscere in maniera molto più professionale rispetto a quell'altro blog. Sul secondo, lo "Smart Ring" pare che debba essere un "qualcosa", simile ad un anello con capacità quasi magiche: dotato degli accessori software più adatti, ovviamente, dovrebbe gestire dispositivi, segnalare problemi sanitari di chi lo porta e altre cose come quelle.

Ne ha parlato e ne sta parlando tutta la rete in maniera più o meno affidabile. Se volete avere un'idea di cosa si dice e si scrive su quest'argomento seguite i collegamenti presenti in quella pagina e avrete tutte le notizie che desiderate.

Per il momento ci fermiamo qui.

N.B. L'immagine di testa è presa dalla mia collezione di immagini ma in rete la potete trovare ad esempio, in un mio vecchio articolo in questo blog o inserendo "i termini giusti" in qualche motore di ricerca.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.